Champions League

Barcellona, Valverde: “Mi aspetto tanto dall’Inter e da Lukaku”

Barcellona 2017-18 - Foto Antonio Fraioli

Inter-Barcellona è molto più di una partita che deciderà le sorti del gruppo F di Champions League. Alla vigilia di questa sfida delicata ha parlato Ernesto Valverde, tecnico dei blaugrana: “Siamo al Meazza, è una sfida difficile e importante. In passato non abbiamo vinto, speriamo di farlo quest’anno. Non è la prima volta che manca Messi. Per noi è decisivo, ma in campo ci sono comunque undici giocatori. Sappiamo ciò che rappresenta Leo per gli avversari. L’ho lasciato a casa perchè veniamo da tante partite consecutive e ne avremo tante altre”.

Valverde ha poi aggiunto: “Mi aspetto una grande Inter, ma noi dobbiamo comunque essere competitivi. Siamo qua per lottare e proveremo a vincere. Lautaro è un grande giocatore e sta facendo una grande stagione. E’ veloce e ha potenza, all’andata ha fatto un grande gol. Lukaku ha forza ed è bravo nelle sponde. Mi aspetto tanto domani da lui, dovremo essere attenti a proteggere la palla perché può aggredirci“.

Infine, l’allenatore spagnolo ha concluso parlando dei giocatori che avrà a disposizione: “Domani giocherà Neto. Arthur ha un problema al pube, meglio fermarsi e cercare di risolverlo. Rakitic non ha giocato molto e domani avrà l’opportunità per farlo. Per me è positiva la concorrenza. Jordi Alba e Semedo sono ancora infortunati. Ansu Fati ha avuto qualche problema fisico, vediamo domani se sarà in grado di giocare Non penso al mercato, non chiedete a me. La formazione volevo darvela, ma non lo farò“.

SportFace