Sportface TVOriginals
Calcio femminile

Italia femminile, Soncin: “Voglio vedere personalità, non esiste nessun caso Girelli”

Andrea Soncin
240604 Andrea Soncin, head coach of Italy, during the UEFA Women's Euro Qualifier football match between Italy and Norway on June 4, 2024 in Ferrara. Photo: Marius Simensen / BILDBYRÅN / COP 238 bbeng dam em-kval em-kvalifisering kvinner em-kvalik football fotball fotboll italy landskamp norge norway soccer uefa euro qualifier (Photo by MARIUS SIMENSEN/Bildbyran/Sipa USA)

Andrea Soncin, ct dell’Italia femminile, ha parlato durante una conferenza stampa nel centro tecnico di Coverciano. Le azzurre sono attese da una partita amichevole contro la Germania a Bochum e si stanno preparando al meglio: “Affrontare una squadra forte come la Germania è utile per mentalizzarsi nell’incontrare avversarie di alto livello. L’anno prossima accadrà sia in Nations League che agli Europei. Ciò che voglio vedere è personalità: è quello che ci deve portare a controllare la gara“.

Soncin ha poi parlato della situazione di Cristiana Girelli: “Non esiste nessun caso Girelli. La sua mancata convocazione nasce da una sua esigenza personale: si tratta di un caso montato sul nulla, sicuramente verrà convocata nuovamente in futuro“.

Change privacy settings
×