Calcio femminile

Calcio femminile: il programma della seconda giornata di Serie A TimVision

Calcio femminile
Sara Gama - Foto Threecharlie CC BY-SA 4.0

In attesa che riprenda il campionato di Serie A maschile, in pausa per via delle nazionali, tutti i fari questo fine settimana sono puntati sul campionato di calcio femminile. Si preannuncia un weekend elettrizzante per tutti gli appassionati della Serie A Timvision. Si parte subito con il botto. La giornata, infatti, si aprirà domani pomeriggio alle 17:30 con due incontri assolutamente da non perdere: Roma-Napoli e Sampdoria-Milan. Al Tre Fontane le ragazze giallorosse affronteranno sicuramente una squadra ferita dopo la brutta sconfitta all’esordio rimediata contro l’Inter per 3-0. Tornano in campo anche le rossonere dopo il poker rifilato al Verona. Dall’altra parte ci saranno delle blucerchiate più che cariche dopo la scorsa vittoria in trasferta contro la Lazio. Non mancherà anche l’energia del caloroso pubblico di casa. Completa il quadro degli anticipi (sempre alle 17: 30) Verona-Sassuolo.

Nella giornata di domenica, poi, altre tre sfide succulente andranno in scena sempre allo stesso orario. Inutile nascondere che l’attenzione principale, senza nulla togliere ad Inter-Lazio e a Pomigliano-Empoli, sarà rivolta verso Fiorentina-Juve. Una sfida, questa, che metterà di fronte due rivali storiche pronte a darsi battaglia anche in questa stagione. Le bianconere hanno vinto sei dei sette precedenti, con il tecnico Montemurro che si prepara a riabbracciare due delle sue più grandi certezze dopo il turnover operato in coppa (Gama e Caruso).

Chi è chiamata a risollevarsi è certamente la Lazio dopo il brutto capitombolo in casa della prima giornata contro la Samp. Chiude il programma di questo super weekend di calcio femminile la sfida tra Pomigliano ed Empoli, che tenteranno di guadagnare i primi punti della loro annata dopo il tris subito all’esordio rispettivamente da Juventus e Roma. Di seguito il programma completo di questa seconda giornata di Serie A Timvision.

Sabato 4 settembre (ore 17:30):

  • Roma-Napoli
  • Sampdoria-Milan
  • Verona-Sassuolo

Domenica 5 settembre (ore 17:30):

  • Fiorentina-Juventus
  • Inter-Lazio
  • Pomigliano-Empoli

SportFace