Calcio estero

Valencia, Gattuso: “Scelta di comune accordo. Meritavamo 5-6 punti in più”

Gennaro Gattuso Valencia
Gennaro Gattuso - Foto LiveMedia/Ivan Terron/DPPI

E’ rottura tra Rino Gattuso e il Valencia“Il comunicato non mente, ci siamo lasciati di comune accordo. Mi dispiace moltissimo, ma è meglio per tutti” ha detto l’allenatore italiano dopo l’addio. È dispiaciuto Rino. Ci credeva. E ha dato tutto. “Quando sono stato presentato lo scorso 9 di giugno sapevo perfettamente dove arrivavo, ero cosciente della difficoltà ambientale e tecnica della situazione – ha aggiunto -. Però ci credevo, ero convinto che con il lavoro e la passione le cose potessero migliorare, le divergenze diminuire”.

“Il club mi appoggiava ma c’era bisogno di una sterzata – continua Gattuso -. Mi dispiace perché stavo bene e sarei rimasto a lungo, però la situazione era complicata e insieme abbiamo pensato che questa fosse la soluzione migliore”.

“Per restare a galla in un ambiente così teso ci vogliono i risultati, e il mio principale rammarico è per i tanti punti persi nel finale di partite spesso controllate o addirittura dominate. Ci hanno condannato sempre errori puntuali, perché la squadra giocava preoccupata, frenata. Non penso di dire una sciocchezza affermando che potevamo e meritavamo di avere 5-6 punti in più” conclude il tecnico.

SportFace