Calcio estero

PSG, Florenzi: “Tuchel contento del mio arrivo, Verratti un riferimento per me”

Alessandro Florenzi, Roma - Foto Antonio Fraioli
Ho parlato con Tuchel subito dopo aver firmato il mio contratto. Prima di venire avevo già parlato con Leonardo che mi aveva spiegato cosa si aspettava da me la squadra. Con Tuchel, siamo entrambi contenti del mio arrivo a Parigi“. Queste le parole di Alessandro Florenzi, centrocampista del Paris Saint-Germain in prestito dalla Roma, alla vigilia della sfida di Ligue 1 contro l’Angers. “La Ligue 1 è un campionato più fisico della Serie A. Ma siamo una squadra meno francese delle altre, con tante qualità davanti. Sono sicuro che con i nostri grandi giocatori potremo imporre il nostro gioco” ha spiegato Florenzi, come riportato dall’Equipe.

È ovvio che per me oggi Marco Verratti è un riferimento, ci conosciamo da molto tempo” ha aggiunto Florenzi, “siamo ottimi amici. Parigi è una città molto carina. È una sensazione diversa ora che vivo qui. Per quanto riguarda Neymar e Mbappé, non sta a me ricordare quanto siano straordinari, i migliori giocatori del mondo. Ma abbiamo anche altri bravissimi giocatori, Icardi, Di Maria. Abbiamo tante partite da fare, cercheremo di fare meglio e consolidare questo primo posto acquisito in questi anni“.

Devo allenarmi bene” ha proseguito il calciatore della Nazionale Italiana, “è facile giocare con Di Maria, che è un grande giocatore. Ma ce ne sono molti che hanno anche caratteristiche diverse che sicuramente saranno all’altezza dell’occasione. Se dovessi indicare una squadra da evitare in Champions League, sarebbe l’Inter, che ha avuto una finestra di mercato molto buona. È molto forte e vuole vincere la competizione“. “C’è anche l’Atalanta, che è una squadra molto offensiva e che ha causato problemi al PSG. Il suo allenatore Gasperini ha trasformato la squadra, è anche molto fisica. Molto forte anche la Lazio, con Ciro Immobile che ha vinto la Scarpa d’Oro” ha concluso Florenzi.

SportFace