Sportface TVOriginals
Calcio estero

Premier League: nuove regole contro le sponsorizzazioni gonfiate

Pallone Premier League
Official match ball during the English championship Premier League football match between West Ham United FC and Aston Villa FC on 17 August 2024 at the London Stadium in London, England

I club di Premier League hanno votato a favore di modificare le regole in campo di equità finanziaria, a seguito di una contestazione del Manchester City. I prestiti degli azionisti saranno ora soggetto al giusto valore di mercato. In passato, questi prestiti potevano essere offerti a tassi di interesse inferiori, o addirittura nulli. La Lega ha affermato in una nota ufficiale che le regole fornivano un “robusto meccanismo per salvaguardare la stabilità finanziaria, l’integrità e l’equilibrio competitivo” della Premier League. Le nuove regole hanno lo scopo di impedire che le sponsorizzazioni vengano gonfiate artificialmente. Il City e la Lega sono stati impegnati in tribunale dopo la scoperta che uno degli accordi commerciali del club non era al giusto valore di mercato. I Citizens si sono difesi affermando che i prestiti degli azionisti avrebbero dovuto essere inclusi nelle regole APT, ricevendo la conferma del tribunale. Tuttavia, il City è uno dei quattro club – insieme al New Castle, il Nottingham Forest e Aston Villa – che ha votato contro i nuovi emendamenti, secondo quanto riferito da un soggetto a conoscenza dei procedimenti dell’AP.

Change privacy settings
×