Calcio estero

Premier League, Manchester City ed Everton vincono nel boxing day

Kevin de Bruyne - Foto Brad Tutterow CC BY 2.0

Il boxing day è sempre giorno di emozioni in Premier League.

Dopo l’inaspettato successo pomeridiano dell’Arsenal sul Chelsea nel derby di Londra, il Manchester City e l’Everton hanno l’occasione di mettere punti in classifica fra sè e i Blues di Lampard. Entrambe le squadre sfruttano l’occasione vincendo rispettivamente contro Newcastle e Sheffield United.

GLI HIGHLIGHTS DI MANCHESTER CITY-NEWCASTLE

GLI HIGHLIGHTS DI SHEFFIELD UNITED-EVERTON

La squadra di Guardiola, ora quinta in classifica a 26 punti, comanda la partita con il Newcastle, portandosi avanti già al quattordicesimo minuto con Gundogan. Bellissimo filtrante di Cancelo per il taglio di Sterling, l’esterno converge verso il centro e fa sedere il portiere trovando a rimorchio Gundogan che mette all’angolino. Il solito Ferran Torres trova, al 55′, il gol del raddoppio assicurando a Guardiola il 2-0 e tre punti preziosissimi.

L’Everton di Ancelotti ha vita più dura contro lo Sheffield invece, vincendo per 1-0 dopo una partita tiratissima. Il match è bloccato sullo 0-0 fino all’80’, ma a dieci minuti dal termine ci pensa Sigursson a regalare i tre punti ai Toffees, che si portano al secondo posto con 29 punti, alle spalle dei concittadini del Liverpool.

SportFace