Sportface TVLive
Calcio estero

Premier League 2024/2025, il Manchester City vince ancora: Ipswich battuto 4-1

Erling Haaland
Premier League Manchester City v Ipswich Town Erling Haaland of Manchester City celebrates his goal to make it 1-1 during the Premier League match Manchester City vs Ipswich Town at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 24th August 2024 (Photo by Mark Cosgrove News Images) Manchester Etihad Stadium Manchester United, ManU Kingdom Copyright: xMarkxCosgrove NewsxImagesx

Dopo la vittoria per 2-1 sul Chelsea, il Manchester City travolge l’Ipswich per 4-1 e si porta in testa alla classifica di Premier League a quota 6 punti, alla pari del Brighton. La partita dell’Etihad Stadium è iniziata in salita per i Citizens che al 7′ hanno subìto il gol del vantaggio di Szmodics. La reazione però è puntuale e dopo 16 minuti il City è avanti 3-1. Al 12′ il rigore di Haaland, due minuti dopo il sorpasso siglato da De Bruyne, prima della doppietta di Haaland al 16′. Ipswich alle corde. E all’88’ arriva il poker con tripletta di Erling Haaland, che dopo due gare è già nettamente in testa alla classifica marcatori della Premier e a quella della Scarpa d’oro.

Poker anche per il Tottenham. Gli Spurs battono 4-0 l’Everton e salgono a quota 4 punti dopo il pareggio col Leicester. Al 14′ è Bissouma a sbloccare il risultato, poi al 25′ è Son a realizzare il 2-0. Al 71′ nel tabellino c’è spazio anche per Romero, mentre sei minuti più tardi Son si toglie lo sfizio di realizzare la sua doppietta personale. Vince il West Ham che supera 2-0 il Crystal Palace con i gol di Soucek (67′) e Bowen (72′). Sorride il Fulham che supera 2-1 il Leicester grazie alle reti di Smith Rowe (18′) e Iwobi (70′), che vanificano il momentaneo pareggio di Faes (38′). Successo di misura esterno del Nottingham che batte 1-0 il Southampton: Gibbs-White al 70′ mette la firma sul gol vittoria.

I risultati

Crystal Palace-West Ham 0-2

Fulham-Leicester 2-1

Manchester City-Ipwich 4-1

Southampton-Nottingham 0-1

Tottenham-Everton 4-0

Change privacy settings
×