Calcio estero

Premier League 2019/2020: il Manchester United cade in casa del Bournemouth

Logo Premier League
Logo Premier League - Vimeo

L’undicesima giornata della Premier League 2019/2020 ha regalato un colpo di scena nella sfida fra Bournemouth e Manchester United, con la sconfitta dei più quotati ospiti per 1-0. I padroni di casa hanno disputato un match splendido, condito dalla giusta foga agonistica: 3 punti preziosi che significano un ulteriore exploit e sesto posto.

LA CRONACA – L’incontro è stato giocato su ritmi intensi sin dagli attimi iniziali, con il Bournemouth che ha tentato di creare parecchie occasioni con combinazioni offensive rapide, mentre lo United ha cercato di far prevalere la propria maggiore caratura tecnica negli spazi stretti. Sul finale di tempo, precisamente al 45′, King ha siglato una rete meravigliosa in acrobazia per l’1-0 casalingo, che ha concluso peraltro la prima frazione.

Nel secondo tempo lo United ha provato a prendere in mano il pallino del gioco, con ripetute giocate sull’asse Rashford/Martial, ma la retroguardia avversaria è riuscita a vanificare ogni occasione creata dal duo, con  apprezzabile diligenza. Il risultato non è cambiato nel corso dei secondi 45′ di gioco e al 90′ il tabellone ha decretato il successo del Bournemouth.

SportFace