Calcio estero

Premier League 2017/2018, ottava giornata: il City ne fa 7, Il Palace supera il Chelsea

Logo Premier League
Logo Premier League - Vimeo

E’ un sabato pomeriggio di Premier League pieno di emozioni e sorprese, quello dell’ottava giornata. A festeggiare sono soprattutto Manchester City e Tottenham, grazie alle due rivali cittadine che non trovano la vittoria. Il risultato di giornata, infatti, non è il 7-2 dei citizens, bensì il 2-1 che il Crystal Palace impone al Chelsea di Antonio Conte, che regala alle eagles i primi punti di stagione.

GUARDIOLA IN TESTA –  All’Ethiad Stadium è festa per la nuova capolista, che ne fa sette allo Stoke City. I padroni di casa si portano rapidamente sul 3-0 grazie a Gabriel Jesus, Sterling e David Silva, ma soprattutto alle magie di De Bruyne, autore di una prestazione superlativa. I potters segnano prima e dopo l’intervallo accorciando le distanze, ma da quel momento gli uomini di Pep sono semplicemente imprendibili: segnano di nuovo Gabriel Jesus e Silva, a cui si aggiungono Fernandinho (gol della giornata) e Sanè.

TRACOLLO CONTE – I blues regalano i primi tre punti della stagione al Crystal Palace di Hogdson. Un’autorete di Azpilicueta porta subito avanti i padroni di casa, ma a mettere le cose apposto ci pensa Bakayoko. Prima dell’intervallo, però il Palace riesce a riportarsi avanti con Zaha. Nella ripresa il risultato non cambia: finisce 2-1.

TOTTENHAM DI MISURA – Festeggia anche il Tottenham, che si prende il terzo posto distanziando il Chelsea (aspettando l’Arsenal alle 18:30) grazie all’1-0 sul Bournemouth. Agli Spurs basta una rete di Eriksen poco dopo l’intervallo.

Tutti i risultati del pomeriggio di Premier League

Manchester City-Stoke City 7-2

Crystal Palace-Chelsea 2-1

Tottenham-Bournemouth 1-0

Swansea-Huddersfield 2-0

Burnley-West Ham 1-1

La classifica

Manchester City 22

Manchester United 20

Tottenham 17

Chelsea 13

Arsenal 13*

Burnley 13

Liverpool 13

Watford 12*

Newcastle 10*

West Bromwich 9*

Huddersfield 9

Southampton 8*

Swansea 8

West Ham 8

Stoke City 8

Brighton 7*

Everton 7*

Leicester 5*

Bournemouth 5

Crystal Palace 3

* una partita in meno

SportFace