Calcio estero

Premier League 2017/2018: il Manchester City passa nel finale a Huddersfield, vince anche l’Arsenal

Sergio Aguero e Gabriel Jesus, Manchester City - Foto Football Coin Vimeo

Continua col brivido l’incredibile serie di successi consecutivi del Manchester City, che passa nel finale in casa dell’Huddersfield con un 1-2 dopo un match molto equilibrato. La squadra di Guardiola si conferma dunque in testa alla classifica della Premier League 2017/2018 con otto punti di vantaggio sui cugini dell’United. Vince anche l’Arsenal sul campo dell’ottimo Burnley di questo inizio di stagione con uno 0-1 che porta i ragazzi di Wenger al quarto posto, mentre nella partita delle 14.30 il Southampton strapazza l’Everton sempre più in crisi con un netto 4-1.

SOUTHAMPTON-EVERTON 4-1 – I Saints si liberano dell’Everton nel secondo tempo, dopo una prima frazione nella quale si erano portati in vantaggio con Tadic e raggiunti a pochi secondi dall’intervallo dal gol dell’islandese Sygurdsson. Nella ripresa non c’è partita: nel giro di cinque minuti Austin mette a segno due gol e all’87’ Davis mette in ghiaccio il match. Southampton che si porta al decimo posto e prova a lasciare alle spalle il periodo negativo, la squadra di Liverpool, invece, continua a faticare e resta al di fuori dalla zona retrocessione per due soli punti.

BURNLEY-ARSENAL 0-1 – Nello spareggio per portarsi al quarto posto in solitaria è la squadra di Wenger ad avere la meglio sull’ottimo Burnley che veniva da tre vittorie di fila. A decidere il match un gol nel finale di Alexis Sanchez, che nel recupero riesce a battere il portiere avversario e regala i tre punti ai Gunners, che si portano nella loro comfort zone del quarto posto.

HUDDERSFIELD-MANCHESTER CITY 1-2 – Vince ancora il City di Guardiola, lo fa soffrendo tremendamente in casa di un vivace Huddersfield. I padroni di casa si portano in vantaggio alla sirena del primo tempo con una sciagurata autorete di Otamendi, ma i Citizens rientrano in campo dopo l’intervallo con spirito bellicoso e trovano subito il gol del pareggio al 47′ con Aguero su rigore. Gli ospiti non riescono però a trovare il gol del soprasso fino all’84’, quando ci pensa Sterling a regalare i tre punti che consentono di mantenere gli otto punti di vantaggio in classifica sui cugini del Manchester United.

SportFace