Calcio estero

Premier League 2017/2018: Liverpool fermato sullo 0-0 dallo Stoke City

Anfield Road Liverpool - Foto Ivan PC CC-BY-SA 2.0

Il Liverpool pareggia nella trentaseiesima giornata della Premier League 2017/2018 per 0-0 contro lo Stoke City nella sfida che separa i due incontri dei reds contro la Roma nelle semifinali di Champions League.

IL PRIMO TEMPO – La squadra di Klopp non riesce a sbloccare il risultato nonostante un paio di ottime occasioni create, soprattutto con Salah che prima al 7′ sbaglia con il pallonetto dopo un’azione di quelle classiche di questa stagione in cui ha punito diverse difese avversarie e poi al 34′, sempre l’egiziano, ci prova da fuori non trovando lo specchio della porta per davvero pochi centimetri.

L’occasione più grande della frazione però è il gol annullato a Danny Ings al 41′ a causa di un fuorigioco. Un brivido per tutto Anfield c’è stato nel finale di primo tempo con il capitano Jordan Henderson che si è dovuto fermare a causa di un problema alla caviglia che però durante il match sembra essersi attenuato visto che il giocatore inglese ha disputato anche il secondo tempo ma le condizioni verranno valutate in vista della trasferta contro la Roma.

IL SECONDO TEMPO – Due i momenti caldi di questi secondi 45 minuti con un rigore non concesso al Liverpool dopo il netto tocco di mano di Peters su un cross dalla destra che però non viene rilevato da arbitro e guardalinee con le conseguenti proteste della squadra di Klopp. Pochi minuti dopo è Shawcross ad andare vicino al gol mancando una grandissima occasione che avrebbe concesso una speranza salvezza allo Stoke City.

LA CLASSIFICA – Il Liverpool mantiene il terzo posto in classica con i suoi 72 punti a +4 sul Chelsea che però ha in questo momento due sfide in meno dei reds e con la possibilità di giocare la prossima settimana, in casa a Stamford Bridge lo scontro diretto proprio contro i giocatori di Klopp. Per lo Stoke City buon punto conquistato che porta la squadra a 30 punti, 3 lunghezze dallo Swansea (che però ha due match in meno) che indica in questo momento la quota salvezza.

SportFace