Calcio estero

Premier League 2017-18, Tottenham-Arsenal: le formazioni ufficiali

Arsenal 2017 - Foto Ronnie Macdonald - CC-BY-2.0

Le formazioni ufficiali per Tottenham-Arsenal, match valevole per la ventisettesima giornata del campionato 2017-18 della Premier League. Sarà ‘North London derby’ alle ore 13:30 di sabato 10 febbraio al Wembley Stadium fra gli ‘Spurs’ ed i ‘Gunners’.

QUI TOTTENHAM – Rendimento altalenante per la squadra di Mauricio Pochettino, imprecisa in trasferta e solida fra le mura amiche. Sono 49 i punti stagionali con 14 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte a fronte di 51 reti segnate e 24 subite. L’obiettivo, però, è la zona Champions League attualmente distante un solo punto dal Chelsea.

QUI ARSENAL – Anche la formazione di Arsene Wenger non ha intrapreso una strada di “continuità” sbagliando numerose trasferte tra cui spiccano i recenti k.o. contro Swansea e Bournemouth. Sono quattro i punti di differenza fra le due squadre con i Gunners che si trovano attualmente estromessi dalla zona Europa. Proprio come il Tottenham, l’Arsenal vanta una buona produzione offensiva con un totale di 51 reti spesso vanificate da una fase difensiva non eccezionale (35 gol subiti).

IL PRECEDENTE STAGIONALE – All’Emirates Stadium, il 18 novembre 2017, terminò per 2-0 in favore dei padroni di casa grazie alle reti di Shkodran Mustafi e Alexis Sanchez.

Le formazioni ufficiali

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembélé; Eriksen, Dele Alli, Son; Kane.

Arsenal (4-2-3-1): Cech; Bellerín, Koscielny, Mustafi, Monreal; Elneny, Xhaka; Wilshere, Ozil, Mkhitaryan; Aubameyang.

SportFace