Calcio estero

Premier League, 13° giornata: spettacolo Swansea: vince 5-4 con il Crystal Palace. Bene il Liverpool

James Milner - Official Liverpool Facebook Page

Al Turf Moor di Londra, alle 13.30 si è disputata la prima partita della tredicesima giornata, a contendersi la vittoria c’è il Burnley di Sean Dyche che sta passando un periodo nero e dall’altra il Manchester City di Josep Guardiola reduce da due pareggi. La gara è finita per 1-2 con il Burnley che passa in vantaggio con Marney, risponde con due gol Aguero. Pareggio per l’Hull City con il West Brom, la gara è finita 1-1, pareggia anche il Leicester di Claudio Ranieri con il Middlesbrough per 2-2. Vince il Liverpool con il Sunderland per 2-0 mentre dopo una lunga lotta è lo Swansea City a strappare i tre punti al Crystal Palace in una gara finita 5-4. Termina 2-1 la partita per la squadra di Antonio Conte.

Burnley-Manchester City 1-2
La squadra di Josep Guardiola riesce lo stesso a portare a casa i tre punti anche se giocando non il miglior calcio. Passa in vantaggio la squadra di casa con un gran gol di Dean Marney, non dura molto il vantaggio del Burnley che subisce un gol dopo venti minuti dal “El Kun” Sergio Aguero. Sarà proprio lui a realizzare il gol del vantaggio e una bellissima doppietta. Una buona vittoria per la squadra di Guardiola che si porta a -1 dal Chelsea in classifica.

Hull City-West Brom 1-1
Finisce in parità la partita tra due squadre che momentaneamente sono in un periodo non affatto buono. Sblocca il risultato Il West Brom con Gareth McAuley con un bel tiro nella mischia. Scompiglia i piani della squadra ospite Michael Richard Dawson con una conclusione dentro l’area di rigore. Saranno proprio questi due gol a decidere la partita.

Leicester-Middlesbrough 2-2
Bastano pochi minuti per trovare il gol del vantaggio, a segnarlo è la squadra ospite con un tiro di Alvaro Negredo, dopo venti minuti una ingenuità del Middlesbrough causa un calcio di rigore in favore del Leicester che realizza con Riyad Mahrez. Nel secondo tempo passa in vantaggio ancora la squadra ospite sempre con Negredo che trova un bellissima doppietta personale. Nel recupero un errore della squadra ospite provoca un altro calcio di rigore, questa volta sul dischetto va Islam Slimani che spiazza il portiere e trova il gol del pareggio.

Liverpool-Sunderland 2-0
Parte subito bene il Liverpool che non sfrutta però diverse occasioni da gol. Bisogna aspettare 70 minuti per assistere alla prima rete, a segnarlo è Divock Origi con un bel tiro dal limite dell’area, niente da fare per il portiere. Allo scadere Milner realizza un calcio di rigore firmando il raddoppio che porta così il Liverpool alla vittoria.

Swansea-Crystal Palace 5-4  
Si preannuncia subito una partita ricca di emozioni. Bastano pochi minuti a Wilfried Zaha per realizzare il gol del vantaggio degli ospiti che però dura poco perché al 36’ Gylfi Sigurðsson trova un gran gol che porta alla fine del primo tempo il risultato sull’1-1. Il secondo tempo vedrà parecchi gol, al 66’ Leroy Fer trova la rete del vantaggio Swansea che raddoppia due minuti dopo con Fer che sembra aver dato il colpo finale e invece no! Perché al 75’ James Tomkins segna il gol che fa sognare ancora il Crystal Palace, all’82’ un Autogol di Jack Cork riporta la perfetta parità, subito dopo un gran gol di Christian Benteke riporta il Crystal Palace in vantaggio. Nei minuti di recupero una doppietta di Fernando Llorente porta lo Swansea alla vittoria.

Chelsea-Tottenham 2-1
Dopo 10’ un gol di Christian Eriksen porta il Tottenham in vantaggio, da li in poi c’è stato un momento di stallo da parte delle due squadre fino a quando allo scadere del primo tempo Pedro trova il gol del pareggio. All’inizio del secondo tempo un gol di Victor Moses porta i “Blues” in vantaggio. Nel resto della partita ci sono state poche occasioni. La partita finisce con una meritata vittoria del Chelsea.

 

Risultati                                                                                                                                                                                 

Sabato 27 novembre
Ore 13.30, Burnley-Manchester City 1-2 (14’ Marney, 37’,60’ Aguero)
Ore 16.00, Hull City-West Brom 1-1 (34’ McAuley , 72’Dawson)
Ore 16.00, Leicester-Middlesbrough 2-2 (13’,71’ Negredo, 34’Mahrez, 90+4 Slimani)
Ore 16.00, Liverpool-Sunderland 2-0 (75’ Origi, 90+1 Milner)
Ore 16.00, Swansea-Crystal Palace 5-4 (19’ Zaha, 36’ Sugurdsson, 66’ 68’ Fer, 75’ Tomkins, 82’ Cork(A), 84’ Benteke, 90+1′,90+3′ Llorente)
Ore 18.30, Chelsea-Tottenham 2-1 ( 11’ Eriksen, 45’ Pedro, 51’Moses)                 

Domenica 28 novembre
Ore 13.00, Watford-Stoke City
Ore 15.15, Arsenal-Bournemouth
Ore 17.30, Manchester United-West Ham
Ore 17.30, Southampton-Everton     

 

SportFace