Calcio estero

Olympiacos, presidente furioso: “Vi interessano solo auto e soldi. In campo va l’Under 20”

Georgios Karaiskakis Stadiu, foto Mark Freeman CC BY 2.0

Il presidente dell’Olympiacos, Evangelos Marinakis ha raggiunto il limite della tolleranza. Il patron del club infatti ha deciso che ha terminare il campionato di Super League greca sarà la squadra Under 20. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il pareggio esterno contro il Levadiakos per 1-1.

La prima squadra alla luce degli scarsi risultati è stata multata di 400.000 euro secondo quanto riportato dall’agenzia “AFP”. I giocatori inoltre sono stati mandati in vacanza con quattro giornate d’anticipo. Saranno dunque i ragazzi dell’under 20 a scendere in campo negli ultimi match di campionato. Al momento il club pireo occupa il terzo posto e si trova a -6 dall’AEK Atene che occupa la vetta.

Furioso il presidente Marinakis che annuncia che i soldi della multa saranno destinati proprio ai giocatori delle giovanili: “Questi ragazzi vivono con quello che basta e amano l’Olympiacos e i suoi tifosi molto più di voi – afferma – Vi interessano solo le case e le auto non vi importa nulla di questo club. Vi pago milioni perché abbiate tutto ma per le vostre azioni ho cacciato tre allenatori quando invece, tirando le somme, la colpa era vostra”.

I tifosi e io abbiamo sopportato abbastanza. – ha aggiunto il numero uno del club – Le vostre vacanze cominciano oggi. Ricostruirò l’Olympiacos dalle basi e diventerà la squadra che noi sogniamo”.

 

SportFace