Calcio estero

Mbappé accetta la sfida di Usain Bolt sui 100 metri: “Non credo di avere chance”

Kylian Mbappe
Kylian Mbappe, Psg - Foto LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI

Mbappé accetta la sfida di Usain Bolt. Il giocatore del PSG ha accettato di ‘sfidare’ in una corsa sui 100 metri contro il detentore del record mondiale sulla distanza, Usain Bolt, anche se “non credo di avere molte chance”. Il giocatore francese ha comunicato questa possibilità in un recente evento tenuto da Nike e dalla sua fondazione “Inspired by KM“.

Questo impulso è nato qualche mese fa, quando i social network della BBC hanno sottolineato che Mbappé aveva registrato una velocità stimata di 10,90 secondi nei 100 metri durante una partita. Il mondo dell’atletica in quel periodo ci scherzò su, soprattutto Michael Johnson in un intervista alla Federazione Internazionale di Atletica Leggera.

Ciò ha portato ad un divertente scambio di messaggi tra il francese e Bolt: “Le ragazze sono più veloci – ha scherzato il giamaicano, che lo ha sfidato, oltre ad assicurarsi che il francese lo ispiri, come ha ammesso sul tappeto rosso dei Laureus Awards -. Ha un talento speciale. Mbappé è molto veloce. Molto veloce con la palla”.

Anche Mbappé, interpellato sulla possibilità di affrontare il primatista del mondo nella sua specialità, ha elogiato l’ex velocista: “Sapere di aver ispirato una persona del genere è davvero gratificante. Ha ispirato anche tutti. E penso che tutti siano rimasti svegli fino a tarda notte per guardare una gara di Usain Bolt. Posso dire che è reciproco e ho iniziato prima di lui ad ammirarlo. Non penso di avere molte opzioni. Ma sarebbe bello per divertirmi. Perché un giorno, se entrambi avessimo tempo, non fare qualcosa di carino?”, ha concluso la stella francese.

SportFace