Kylian Mbappé
Calcio estero

Ligue 1 2019/2020, stavolta il Psg non sbaglia: 4-1 al Monaco e +8 sul Marsiglia

Il Paris Saint Germain si vendica del Monaco nel recupero della quindicesima giornata della Ligue 1 2019/2020, pochi giorni dopo il 3-3 tra le due squadre al Parco dei Principi. Al Louis II il Psg vince con un netto 4-1 e allunga così in classifica a +8 sul Marsiglia che insegue al secondo posto. Una partita non semplice, considerando anche le fragilità difensive messe in luce dalla capolista nel match di sabato scorso contro i monegaschi.

GLI HIGHLIGHTS DI MONACO-PSG 1-4 (VIDEO)

La cronaca – Il primo squillo della partita è infatti del Monaco, con Gelson Martins che non trova la porta da buona posizione. La reazione del Psg arriva subito, ma Icardi e Neymar non sfruttano l’assist di Neymar. Il brasiliano ci prova da solo al 19′, ma trova la grande risposta del portiere Lecomte. Il vantaggio però è nell’aria e arriva al 24′ con il grande ex Kyllian Mbappè, che sfrutta il filtrante di Di Maria e supera prima Heinrichs e poi Lecomte per l’1-0. Il Monaco non ci sta, ma Keylor Navas è miracoloso su Gelson prima della mezz’ora. La partita subisce la svolta definitiva pochi secondi prima dell’intervallo: al 45′ Glik atterra Kurzawa commettendo fallo da rigore, dal dischetto Neymar non sbaglia e sigla il 2-0.

Il secondo tempo inizia con ritmi più bassi, il Psg gestisce e il Monaco fatica a rendersi pericoloso. I padroni di casa si rendono pericolosi con qualche mischia, ma al 72′ arriva il 3-0 di Sarabia che appena entrato segna un gran gol a volo su lancio di Verratti. Nel finale il Monaco accorcia le distanze con l’ex Milan Bakayoko che segna il 3-1 all’87’, ma nel recupero Mbappè trova la doppietta personale e il definitivo 4-1.

SportFace