Sportface TVOriginals
Calcio estero

Liga 2024/2025: clamoroso tonfo interno del Barcellona, fa festa il Las Palmas

Raphinha
Raphael Dias Belloli Raphinha of FC Barcelona during the La Liga EA Sports match between FC Barcelona and Las Palmas played at Lluis Companys Stadium on November 30, 2024 in Barcelona, Spain. (Photo by Sergio Ruiz / Imago) (Photo by pressinphoto/Sipa USA)

Clamorosa sconfitta interna per 1-2 del Barcellona capolista della Liga 2024/2025 nella quindicesima giornata per mano del Las Palmas. I blaugrana, evidentemente stanchi dopo le fatiche in Champions League, vengono battuti dalla formazione delle isole Canarie, e così, pur restando in vetta, adesso non sono più certi di rimanerci a lungo, visto che il Real Madrid è a -4 ma ha anche due partite in meno e potrà operare il sorpasso.

Nel primo tempo la sblocca Ramirez per gli ospiti, Flick deve sistemare le cose all’intervallo e i catalani, fino ad allora molto ingessati, sembrano ritrovare gli automatismi perduti, e pareggiano i conti con Raphinha, il migliore in campo tra i padroni di casa oggi e l’ultimo a mollare. La formazione in giallo, però, non ha assolutamente timori reverenziali e sa che vanno ottenuti punti su tutti i campi per la salvezza: anziché arroccarsi dietro per portare a casa il pari, con Silva trova il nuovo vantaggio e questa volta sì che può mettere il pullman a difesa di una vittoria clamorosa contro la prima della classe, che ora vivrà alcuni giorni di riflessione dopo un ko davvero inatteso che arriva, peraltro, dopo la rimonta subita da 2-0 a 2-2 nel finale nel precedente turno di campionato per mano del Celta Vigo.

Change privacy settings
×