Calcio estero

Liga 2020/2021, Atletico Madrid corsaro a Vigo: Suarez ancora a segno

Luis Suarez - Foto Ailura CC BY-SA 3.0

Torna alla vittoria l’Atletico Madrid, che supera il Celta Vigo per 2-0 in trasferta nell’anticipo della sesta giornata della Liga 2020/2021. Un successo che permette ai Colchoneros di iniziare a risalire la china in classifica, dopo i passi falsi di questi primi turni di campionato. Il Celta Vigo non demerita, ma dopo lo svantaggio iniziale non riesce a raddrizzare la situazione alla fine si arrende alla terza sconfitta consecutiva.

La cronaca – Passano appena sei minuti ed è già vantaggio Atletico: ancora a segno Luis Suarez, che si fa trovare pronto sul cross di Manu Sanchez e firma l’1-0 in favore degli uomini di Simeone. Il Celta prova a reagire con Iago Aspas, ma Oblak è attento: per il resto gran parte del primo tempo trascorre senza troppe emozioni, ma poco prima della mezz’ora i padroni di casa hanno due occasioni clamorose. Prima Carriera colpisce il palo da ottima posizione, poi Santi Mina si fa ipnotizzare da Oblak che salva l’Atletico. Si va così al riposo sull’1-0, con tanti rimpianti in casa Celta.

Il secondo tempo si apre subito con una grande occasione mancata da Suarez, ma soprattutto con i problemi fisici per Diego Costa che è costretto ad uscire per un problema alla coscia. Il Celta ci prova con generosità, ma anche nella ripresa conferma di avere le polveri bagnate in fase offensiva. L’Atletico gestisce e rischia non chiudendo la partita, ma nel recupero arriva il 2-0 finale: gran serpentina di Joao Felix che colpisce una traversa clamorosa di sinistro, la palla arriva però dalle parti di Carrasco che di testa appoggia il gol del raddoppio.

SportFace