Calcio estero

Liga 2017/2018, Valencia-Barcellona: le formazioni ufficiali

Lionel Messi - Foto Enric la Marca - CC-BY-2.0

Le formazioni ufficiali di Valencia-Barcellona, posticipo della domenica di Liga. Al Mestalla va in scena il big match della 13a giornata della Liga 2017/2018, quello tra la prima e la seconda forza del campionato, il Barcellona in casa del Valencia che sta stupendo tutti dopo due dodicesimi posti consecutivi. Zaza ha recuperato dall’infortunio e guiderà l’attacco della squadra di Marcelino, che vuole vincere per accorciare a -1 dalla vetta. Di contro, i blaugrana di Valverde hanno l’occasione giusta dinnanzi a loro per la prima fuga stagionale, visto che in caso di blitz Messi e compagni si porterebbero a +4 sulla seconda e soprattutto a +10 dalle due squadre di Madrid, con il Real che a quel punto avrebbe troppi punti da recuperare in due terzi di campionato ancora da disputare.

LE SCELTE DI MARCELINO E VALVERDE – Veniamo alle scelte degli allenatori. Marcelino schiera i suoi col 4-4-2 e Zaza e Rodrigo coppia d’attacco. Confermato il rinato Kondogbia in mezzo al campo, Guedes e Soler sugli esterni. Valverde propone il 4-3-3 classico, ma con Paulinho ancora una volta in attacco come ala. Vermaelen scelta forzata in difesa, preferito Semedo sulla corsia destra difensiva. Ecco le formazioni ufficiali:
Valencia (4-4-2): Neto; Montoya, Paulista, Garay, Gaya; Soler, Parejo, Kondogbia, Guedes; Rodrigo, Zaza. All. Marcelino.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Semedo, Vermaelen, Umtiti, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Paulinho, Suarez, Messi. All. Valverde

SportFace