Calcio estero

Liga 2017/2018: Ronaldo chiama, Griezmann risponde. Real-Atletico finisce 1-1

Cristiano Ronaldo, Real Madrid - Foto Ruben Ortega - CC-BY-SA-4.0

Il derby di Madrid termina 1-1. Al Bernabeu il Real Madrid ferma sul pareggio l’Atletico Madrid. Le reti del match vengono siglate nella seconda frazione da Ronaldo e Griezmann. La banda del “Cholo” Simeone perde due punti dal Barcellona e a sette giornate dal termine appare difficile colmare il gap di undici punti che si è creato.

RECAP – Al 10° di gioco è per il Real Madrid la prima grande occasione dell’incontro. Ronaldo da due passi batte verso la porta ma Oblak salva praticamente sulla linea. Dieci minuti dopo è ancora il portoghese a concludere e ancora una volta è la retroguardia dell’Atletico a metterci una pezza. Al 29° Oblak si rende nuovamente protagonista annullando il tiro di Varane. La replica di Diego Costa è immediata ma a tu per tu con Navas fallisce. Nel finale della frazione Marcelo prende il palo in pieno, i colchoneros vengono graziati e rientrano negli spogliatoi sullo 0-0.

Il punteggio al Bernabeu si sblocca al 52°, Bale crossa sul secondo palo e pesca Ronaldo che impatta al volo e batte Oblak. Il vantaggio dei blancos dura sei minuti, Griezmann chiude la triangolazione con Vitolo e punisce Navas al 58° firmando l’1-1. Al 71° arriva la fiammata di Saul ma la sfera termina a lato. Al 92° Sergio Ramos su punizione sfiora il gol vittoria ma è provvidenziale Oblak.

SportFace