Calcio estero

FA Cup, Middlesbrough: “Chelsea vuole porte chiuse? Bizzarro”

Lo stadio di Wembley, tempio del calcio inglese - foto di Wonker CC 2.0 Generic

Attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, il Middlesbrough ha risposto in maniera piccata alla richiesta del Chelsea di giocare la gara dei quarti di finale di FA Cup a porte chiuse, per l’impossibilità della società londinese di vendere i tagliandi del settore ospiti ai propri tifosi dopo le sanzioni inflitte al proprietario Roman Abramovich.

Di seguito la nota del club militante nella serie cadetta inglese: “Troviamo il loro suggerimento bizzarro. Tutti sono ben consapevoli dei motivi per cui il Chelsea è stato sanzionato e questo non ha nulla a che fare con il nostro club. Suggerire una penalizzazione per la squadra e i nostri tifosi non solo è gravemente ingiusto, ma privo di fondamento. Al momento attendiamo la notifica formale da parte della FA per i prossimi passi, ma assicuriamo che il Middlesbrough resisterà alle azioni del Chelsea nei termini più forti”.

Poco prima gli organi direttivi del Chelsea si erano esposti dicendo di “essere delusi nell’annunciare di non poter vendere i biglietti per la partita di FA Cup di sabato contro il Middlesbrough. È importante per la competizione che la partita si disputi regolarmente, tuttavia è con estrema riluttanza che chiediamo al consiglio della FA di ordinare che la partita si giochi a porte chiuse per questioni di integrità sportiva”. 

SportFace