Sportface TVOriginals
Calcio estero

Dalla Spagna: “Real Madrid e Vinicius assenti alla cerimonia del Pallone d’oro”

Vinicius Junior Real Madrid
Photo LiveMedia/Alberto Gardin Madrid, Spain, November 05, 2023, Spanish football La Liga match Real Madrid vs Rayo Vallecano Image shows: Vinicius Junior (Real Madrid) portrait during the warm up before the football match of Spanish championship La Liga EA Sports between Real Madrid vs Rayo Vallecano played at Bernabeu stadium on November 05, 2023 in Madrid, Spain LiveMedia - World Copyright

Era il grande favorito e invece la votazione non sarebbe andata come si aspettava: Vinicius difficilmente sarà eletto Pallone d’oro 2024. Secondo Marca, l’attaccante del Real Madrid e il club hanno cancellato la spedizione a Parigi, dove stasera è in programma la cerimonia di assegnazione del premio più ambito del calcio mondiale. L’aereo prenotato sarebbe dovuto partire dall’aeroporto Adolfo Suárez de Barajas alle 15:00, ma il Real, date le informazioni ricevute da Parigi, avrebbe annullato la spedizione. Una sorpresa enorme che fa intendere che il Real Madrid sappia già che Vini non è stato scelto come miglior calciatore del mondo. Il favorito in questo momento sarebbe lo spagnolo Rodrigo Hernández, campione con la Spagna agli Europei e MVP del torneo. Il calciatore spagnolo ha disputato una stagione spettacolare, vincendo anche la Premier League e la FA Cup con il Manchester City.

Il Real Madrid aveva undici nominati. Per il Pallone d’Oro, oltre a Vinicius, erano attesi Jude Bellingham, Fede Valverde, Toni Kroos (ritirato), Vinicius, Carvajal, Mbappé e Rüdiger. Ancelotti tra i candidati come miglior allenatore. Per il trofeo Kopa che premia il migliore giovane, c’è il nome di Arda Güler. E al trofeo Yashin, Lunin.

Change privacy settings
×