Calcio estero

Bundesliga, Borussia Dortmund-Bayern Monaco 1-3: Robben e Lewandoski decisono il Klassiker

Official Bayern Monaco Facebook Page

Al Signal Iduna Park è il Bayern Monaco a spuntarla nel Klassiker. La squadra di Heynckes ottiene il successo esterno ai danni del Borussia Dortmund per 1-3 nella sfida della undicesima giornata di Bundesliga. Apre le danze Robben e perfeziona il punteggio Lewandoski che consegna il successo ai suoi compagni. Nel finale non cambia nulla il bel gol di Bartra.

Nei primi minuti del confronto entrambe le squadre sono attente e portano un pressing alto. la prima squadra ad assestare un sussulto è il Bayern che al 17° trova la rete del vantaggio con Robben che con il sinistro concretizza l’ottimo scarico di Rodriguez. Nei minuti successivi arriva la reazione del Dortmund che con Kagawa e Yarmolenko ha le occasioni per pareggiare, specialmente il giocatore ucraino può rammaricarsi di essersi divorato il gol a tu per tu con Ulreich. Nonostante il forcing dei gialloneri è il Bayern ad emergere nuovamente e Lewandoski insacca il raddoppio che vale lo 0-2 a fine primo tempo. Splendida la conclusione di tacco del polacco che sfrutta al massimo il cross di Kimmich.

Alla ripresa i bavaresi hanno subito la chance dello 0-3 con Lewandoski che dimenticato in area colpisce di testa trovando però la parata di piede di Bürki che tiene in vita i padroni di casa. Un paio di minuti dopo è la squadra di Bosz a sprecare l’occasione per rimettersi in carreggiata con Aubameyang che con Ulreich fuori causa non riesce a trovare un gol praticamente fatto. Al 65° Lewandoski con il destro fallisce nuovamente davanti a Bürki ma riesce a farsi perdonare due minuti dopo con la rete dello 0-3 che chiude di fatto i giochi. Il Dortmund spara le ultime cartucce nel finale, prima con Aubameyang che trova nuovamente l’opposizione della retroguardia bavarese e poi con Bartra che trova un belissimo gol che non basta però a scongiurare la sconfitta finale.

SportFace