Calcio estero

Bundesliga 2022/2023, il Bayern torna al successo in campionato: 2-4 sul campo del Wolfsburg

Bayern Monaco
Bayern Monaco, Bayern Monaco - Foto LiveMedia/Marcel Engelbrecht/DPPI

Il Bayern Monaco riesce finalmente a trovare la prima vittoria di questo 2023 in Bundesliga, superando a domicilio il Wolfsburg per 2-4. Partita chiusa dopo neanche 20 minuti, con il Bayern già in vantaggio di tre reti: una doppietta di Coman e il gol di Muller affondavano subito la squadra di casa. Kaminski trova il gol dell’1-3 sul finire del primo tempo e l’espulsione per doppia ammonizione di Kimmich dava ulteriore speranza al Wolfsburg, ma era il Bayern a trovare l’1-4 con Musiala al minuto 73. Poi all’81° l’ex Bologna Svanberg trova la seconda rete per i padroni di casa.

Una vittoria che permette ai bavaresi di riconquistare la testa della classifica che avevano momentaneamente perso per mano dell’Union Berlino. Ora la squadra di Nagelsmann ha un punto di vantaggio sulla squadra della capitale, tre sul Borussia Dortmund e quattro sul RB Lipsia in una Bundesliga che promette spettacolo in questa seconda parte di stagione.

Nel primo pomeriggio un’altra vittoria in trasferta, quella del Werder Brema per 2-0 sul campo dello Stoccarda. Match deciso negli ultimi 45′ di gioco dai gol di Stage e Ducksch. Secondo successo di fila per gli ospiti, che risalgono in ottava posizione, mentre i padroni di casa continuano a non vincere e sono sempre a rischio retrocessione.

SportFace