Calcio estero

Bundesliga 2019/2020: l’Hoffenheim supera il Colonia all’ultimo respiro

Stemma Fc Colonia

L’undicesima giornata della Bundesliga 2019/2020 ha regalato l’incontro fra Colonia e Hoffenheim, terminato con un successo ospite per 1-2. La sfida ha presentato un alto tasso agonistico, con parecchi scontri di gioco a centrocampo e di conseguenza poche giocate qualitativamente alte in zona offensiva: a risolverla un rigore all’ottavo minuto di recupero.

LA CRONACANel primo tempo entrambe le compagini hanno mostrato di voler prevalere l’una sull’altra, con una costruzione ragionata delle azioni, ma non con un numero elevato di palle gol. I padroni di casa hanno sbloccato la situazione al 34′, con un destro dal limite di Cordoba che è risultato assolutamente letale per Baumann, che ha potuto soltanto sfiorare la sfera, per l’1-0 del Colonia. L’Hoffenheim ha alzato l’intensità sul finire di prima frazione, offrendo ottime sensazioni per il prosieguo della gara, ma senza incidere con concretezza.

Nel secondo tempo gli ospiti hanno trovato un importante pareggio con Adamyan al 48′, il quale non ha sprecato la meravigliosa assistenza di Rudy e ha siglato quindi l’1-1. Successivamente gli il team in trasferta ha amministrato il possesso, provando a trovare la rete del vantaggio, ma ogni attacco è stato prontamente sventato dalla retroguardia avversaria, attenta ad ogni occasione specifica. Al 98′ l’Hoffenheim ha messo le mani su una vittoria ormai non più ipotizzata, grazie ad un penalty trasformato da Locadia, per l’1-2 che ha chiuso i conti in extremis.

SportFace