Calcio estero

Bundesliga 2018/2019: il Borussia Dortmund vince in rimonta col Bayern Monaco

Tifosi del Borussia Dortmund - Foto di Pascal Philp CC BY-SA 2.0 de

Il Borussia Dortmund batte in rimonta per 3-2 il Bayern Monaco nel big match valevole ai fini dell’undicesima giornata di Bundesliga 2018/2019. I giallo-neri impattano per due volte con Reus, bravo a rispondere alla doppietta di Lewandowski prima della perla finale di Paco Alcacer in contropiede che fa esplodere il Westfalen Stadion.

LA CRONACA – Il Bayern impone il proprio gioco nei primi venti minuti del match e trova il meritato vantaggio grazie a Robert Lewandowski al venticinquesimo. Il centravanti polacco insacca in tuffo sfruttando il bel cross tagliato di Gnabry. I bavaresi riescono a silenziare il WestfalenStadion per tutto il primo tempo e vanno al riposo di metà tempo in vantaggio.

Al rientro dagli spogliatoi il Borussia cambia volto e sale vertiginosamente di tono nel pressing offensivo. La conseguenza diretta è il pareggio di Marco Reus, che arriva dal dischetto (47′) dopo un contatto in area proprio tra l’esterno del Dortmund e Manuel Neuer.

Il pareggio dura soltanto cinque minuti. Al termine di un’azione spettacolare avviata da Gnabry e chiusa da Lewandowski il Bayern torna avanti. Il Borussia non ci sta e sfiora il pareggio più volte grazie alle sue fulminanti ripartenze in contropiede. Il 2-2 arriva al 67′ grazie ad una pennellata al volo di Reus su assist di Piszczek. A mettere il fiocco alla rimonta giallo-nera il solito Paco Alcacer. Lo spagnolo si alza dalla panchina al cinquantanovesimo e decide il match in contropiede.

PER GUARDARE TUTTI I GOL DEL MATCH CLICCA QUI

SportFace