Sportface TVLive
Calcio estero

Bayern Monaco, Bild: De Ligt sperona un’auto e non si ferma, rischia fino a 3 anni di carcere

German football Bundesliga match FOOTBALL GERMAN CHAMP BAYERN MUNICH v WERDER BREMEN
Matthijs de Ligt of Bayern Munich during the German championship Bundesliga football match between Bayern Munich and Werder Bremen on January 21, 2024 at Allianz Arena in Munich, Germany

Guai in vista per Matthijs De Ligt, finito nel mirino della Polizia tedesca per un incidente stradale in cui è rimasto coinvolto nella mattinata di mercoledì 7 agosto. A ricostruire la situazione è la Bild, che racconta come il difensore del Bayern Monaco – in procinto di trasferirsi al Manchester United per circa 50 milioni di euro – abbia “speronato un’auto parcheggiata vicino alla sede del club in Säbener Strasse, per poi semplicemente continuare a guidare“.

L’olandese, diretto all’allenamento, era a bordo di un’Audi Q8 e-tron e non si sarebbe fermato, ma un testimone avrebbe osservato l’incidente e fatto una segnalazione alle forze dell’ordine. Proprio la polizia di Monaco vuole ora vederci chiaro sulla vicenda e capire se De Ligt semplicemente non si sia accorto della situazione e dei danni causati oppure se abbia deliberatamente scelto di non fermarsi. Fatto sta che, come ricordato dall’avvocato Marc Wederhake, in caso di condanna, il difensore rischierebbe “fino a tre anni di carcere o una multa. In merito alla vicenda non si è espressa né la polizia, né il Bayern Monaco o De Ligt.

Change privacy settings
×