Calcio estero

Arsenal, Arteta: “Abbiamo riaperto una finestra, c’è ancora da lottare”

Mikel Arteta
Mikel Arteta, Arsenal - Foto IPA

La vittoria dei Gunners sul Manchester United domenica ha assicurato alla squadra di Arteta di avere ancora voce in capitolo sulla lotta al titolo di Premier League. Dopo 37 partite, l’Arsenal è di nuovo in testa alla classifica con un punto di vantaggio sul Manchester City, anche se, i campioni in carica, hanno una partita in meno: il recupero di martedì in trasferta contro il Tottenham.

“Questo risultato apre un’altra scatola, un’altra finestra, che è l’ultimo giorno della stagione. Lottare per la Premier League davanti alla nostra gente, con le nostre famiglie che sono lì. E vivremo insieme una giornata fantastica. Non vedo l’ora di viverlo. Ne abbiamo parlato ieri e apriamo quella porta. Il calcio è fatto di momenti e di godersi questo viaggio e quell’ultimo giorno sarà qualcosa che non so quante volte vivremo insieme. Quindi godiamoci, prepariamo cosa fare, cosa dobbiamo fare, e speriamo che possa accadere un grande risultato”, ha detto il tecnico Mikel Arteta a fine partita all’Old Trafford.

“Arriviamo all’ultima giornata sperando di vincere il campionato per la prima volta in 20 anni, ma qualunque cosa accada, abbiamo fatto la storia in questa stagione per aver registrato il maggior numero di vittorie in una stagione di 38 partite. Questo è stato il nostro 27° di una campagna eccezionale finora. Passerà alla storia e grande merito a quei giocatori e allo staff per quello che stiamo facendo. Per raggiungere questo obiettivo, con la lunga storia che abbiamo, dipende molto dalla qualità, ma anche dalla determinazione e dalla mentalità di questa squadra e da quanto vogliono vincere e quanto sono disposti a mettere lì per ottenere risultati”, ha concluso l’allenatore dei Gunners.

 

SportFace