Sportface TVOriginals
Calcio estero

Ancelotti, partenza a rilento con il Brasile: 0-0 contro l’Ecuador

Carlo Ancelotti
Real Madrid head coach Carlo Ancelotti during the La Liga match between Real Madrid and FC Barcelona played at Santiago Bernabeu Stadium on April 21, 2024 in Madrid, Spain. (Photo by Bagu Blanco / pressinphoto / Sipa USA)PHOTO)

Comincia con uno scialbo 0-0 contro l’Ecuador l’avventura di Carlo Ancelotti sulla panchina del Brasile. Il tecnico non fa drammi: “Ottima partita difensiva”

Non comincia nel miglior modo possibile l’avventura di Carlo Ancelotti sulla panchina del Brasile. L’ex allenatore di Milan e Real Madrid, infatti, ha pareggiato 0-0 a Guayaquil nella gara di qualificazione ai prossimi mondiali.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.

Complice anche la stanchezza dei rispettivi campionati, la Selecao ha subito l’aggressività degli avversari, non riuscendo a mostrare una manovra fluida e a creare se non poche occasioni. Delusione per Vinicius, tra i più attesi, ma apparso fuori condizione.

Di contro, Alisson ha dovuto fare gli straordinari, soprattutto nel primo tempo e nel finale della sfida, salvando Ancelotti da una sconfitta all’esordio sulla panchina verdeoro.

Vinicius Brasile

CURITIBA, BRAZIL – SEPTEMBER 6: Vini Jr. reacts during the 2026 FIFA World Cup South American qualifiers match between Brazil and Ecuador at Major Antônio Couto Pereira on September 6, 2024 in Curitiba, Brazil. (Photo by Wanderson Oliveira/PxImages/Sipa USA)

Le parole di Ancelotti

Il tecnico, però, non si è lasciato prendere dallo sconforto e, anzi, nelle dichiarazioni postpartita, ha mostrato molto entusiasmo, oltre che la felicità per il suo debutto. “Ho giocato più di 1.200 partite da allenatore e oggi è stata la mia prima partita da ct del Brasile ed è stato qualcosa di speciale. Per me è un dono essere qui”.

“Allenare una nazionale – ha aggiunto – comporta una sensazione diversa rispetto a rappresentare un club, perché qui hai la sensazione di avere un Paese alle spalle. Il nostro obiettivo è qualificarci e lottare per il Mondiale, per cercare di portare il Brasile ai vertici del calcio mondiale, dove è sempre stato. Lotteremo per riuscirci”. Ancelotti ha giudicato quella contro l’Ecuador “un’ottima partita difensiva per entrambe le squadre”.

“La nostra squadra – ha osservato – ha avuto un ottimo atteggiamento e ordine, e a tratti ha esercitato una buona pressione offensiva. Non abbiamo praticamente concesso occasioni. Il giro palla avrebbe potuto essere un po’ più fluido, ma è un buon pareggio, con una buona prestazione. Usciamo soddisfatti e fiduciosi per la prossima partita. L’Ecuador ha difeso molto bene e non è stato facile trovare spazio tra le linee”.

“Penso che contro il Paraguay sarà diverso – ha concluso l’allenatore italiano – perché avremo più opportunità di controllare la partita, una partita con più ritmo, mobilità e intensità. Andiamo via da qui fiduciosi, con un buon punto e con l’obiettivo di vincere la prossima partita”.

Change privacy settings
×