Calcio Giovanile

Under 17, Italia-Belgio è uno show: gli azzurrini vincono 5-3 in rimonta

Europei Under 17
Europei Under 17 - Foto LiveMedia/Vinny Orlando

Finisce 5 a 3 per gli azzurrini il match contro il Belgio, partita veramente pazza e ad alta intensità. Con questo risultato si portano al primo posto nel girone con una differenza reti molto favorevole alla selezione guidata da Massimiliano Favo.

Primo tempo folle a Vantaa, bastano 23 secondi al Belgio per andare in vantaggio con Da Costa e altri 13 minuti per trovare il raddoppio con Furo. L’Italia sbanda pericolosamente ma alla prima occasione guadagna un rigore con Camarda, steso dal portiere belga Doucouré. Liberali trasforma il penalty e gli azzurrini accorciano. Nel finale zampata di Camarda che acciuffa il pareggio con deviazione di Nibombe Konde che causa un’autorete prima del recupero. Ammoniti Sala per l’Italia e Doucouré per il Belgio.

Nel secondo tempo la doppietta di un galvanizzato Camarda e il rigore causato da Masanka Bungi, poi trasformato da Ciardi stendono i diavoli rossi. A poco serve la bellissima rete di Decresson a seguito di una ribattuta da un calcio d’angolo. Ammonito lo stesso difensore belga per un fallo su Mosconi nell’azione antecedente al rigore del definitivo 5-3.

All’Under17 adesso basta un pareggio tra Olanda e Finlandia per decretare il passaggio alle finals che si terranno a Cipro a fine stagione.

SportFace