Beach volley

Beach Volley, Mondiali 2019: nulla da fare per Ranghieri/Caminati, i russi vincono 2-0

Alex Ranghieri - Foto Official Facebook profile

Niente da fare per Alex Ranghieri e Marco Caminati nella seconda gara del Mondiale di beach volley 2019. Arriva la seconda sconfitta in altrettante partite per il duo azzurro, ora fanalino di coda del gruppo C dopo aver perso in due set (16-21 18-21) contro Viacheslav Krasilnikov e Oleg Stoyanovskiy, i quali raggiungono a quattro punti Doppler e Horst in testa al girone.

I russi mettono subito le marce alte mantenendo sempre un vantaggio di tre punti sugli azzurri: si passa dal 3-6, al 5-8 fino al 6-9. Sull’8-11 gli azzurri giungono a un solo punto di svantaggio prima del cambio campo, ma è solo un’illusione: il duo italiano fa tanta fatica a coprire il campo, dando la possibilità agli slavi di mettere a segno molti punti con semplici appoggi. Si arriva al 13-17, quando Ranghieri si fa murare dagli avversari: prologo di un set perso per 16-21.

Il secondo set si dimostra più equilibrato, ma sul 5-4 per gli azzurri i russi mettono a segno tre punti di fila, anche a causa del 5-7 letteralmente regalato da un errore di Caminati. Si arriva fino all’8-13 per il duo russo. Un ace di Ranghieri porta l’Italia a uno svantaggio di sole due lunghezze sul 13-15, ma Krasilnikov e Stoyanovskiy riescono comunque a finire sul velluto convertendo il terzo di quattro match points.

SportFace