Basket

Serie A1 2020/2021, Trento-Varese 74-77: cronaca e tabellino

Pallacanestro Varese 2018-2019 - Foto "fiba.basketball"

Nel match valevole per la nona giornata della Serie A1 2020/2021 di basket, la Openjobmetis Varese espugna il PalaTrento e sconfigge i padroni di casa della Dolomiti Energia Trento con il punteggio di 77-74. Dopo un primo tempo equilibrato che vede avanti i padroni di casa, i lombardi si scatenano nella ripresa trascinati da un Douglas in stato di grazie ed ottengono un’importante vittoria che li riavvicina alla zona playoff e permette loro di riagganciare proprio i trentini. Non basta invece un Morgan da 23 punti alla squadra di Brienza, che spreca una buona occasione.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

CRONACA – Avvio positivo da parte di Trento, che fin da subito manda a segno molti giocatori e disputa un buon primo quarto, chiuso avanti di sette lunghezze. La risposta di Varese non tarda però ad arrivare e la prima parte del 2° quarto si divide tra un periodo caratterizzato da molti errori ed un passaggio a vuoto della Dolomiti Energia, che si ritrova a sorpresa in svantaggio. Nel finale, gli uomini di Brienza riescono comunque a metterci una pezza e ad andare al riposo avanti di due nonostante la doppia cifra di Scola.

Nella ripresa Varese affida le chiavi dell’attacco a Douglas e viene ripagata come meglio non potrebbe. Il numero 23 si dimostra infatti un cecchino, specialmente dalla lunga distanza, e tira fuori dai guai la Openjobmetis. L’incontro si rivela equilibrato fino alla fine nonostante qualche errore di troppo che penalizza entrambe le compagini. Nel finale è proprio Douglas a mettere un punto esclamativo sul match con una tripla e un 2/2 ai liberi a pochi secondi dallo scadere. Vince Varese di tre punti.

DOLOMITI ENERGIA TRENTO-OPENJOBMETIS VARESE 74-77 (21-14; 15-20; 21-25; 17-18)

TRENTO: Martin 11, Sanders 12, Forray 0, Conti 3, Morgan 23, Pascolo 8, Ladurner 4, Browne 7, Jovanovic N.E., Williams N.E., Mezzanotte 6, Lechtaler N.E..

VARESE: Morse 3, Scola 20, Douglas 28, Jakovics 0, Strautins 15, Ruzzier 6, De Vico N.E., Librizzi N.E., Andersson 2, De Nicolao 3, Virginio N.E..

SportFace