Basket

Recupero Basket Serie A1 2017-18, Brescia sconfigge Reggio Emilia per 75-71

Luca e Michele Vitali - Basket Brescia Leonessa - Foto FIP

La Germani Brescia sconfigge la Grissin Bon Reggio Emilia nel recupero della ventunesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A1 di basket. Al PalaBigi sono gli ospiti a conquistare i due punti chiudendo la gara per 75-71 difendendo un vantaggio ritrovato solamente nel finale di gara dopo aver dominato per ampi margini nella fase centrale della gara.

LA CLASSIFICA GENERALE

LA CRONACA – Leonessa straripante fin dal primo quarto con gli ospiti che prendono il volo dal settimo minuto in poi grazie a Landry. Il numero 8 della Germani irrompe nella difesa dei padroni di casa e manda in tilt gli avversari favorendo anche le iniziative di Sacchetti e Moss. Il +9 del primo quarto viene consolidato anche nel secondo con Ortner che sale in cattedra mentre per Reggio ci prova la coppia Reynolds-De Vico con quest’ultimo che inizia a calibrare la mira dalla distanza. Il vantaggio degli ospiti, però, si estende e Brescia va al riposo con un 42-28.

Nella ripresa Reggio entra con grande convinzione riuscendo a ridurre il distacco nei primi minuti. Il time-out degli ospiti regala un pizzico di serenità a Brescia che, inspiegabilmente, cala sul finale del terzo quarto. Markoishvili sigla due triple di fila, Candi si sblocca e White entra sempre più in partita. Una rimonta importante che porta Reggio sul -5 a 55-50. I padroni di casa spaventano gli avversari tanto che a metà dell’ultima frazione riescono a trovare il vantaggio del +2 ma cedono di fronte ai due Vitali (Luca e Michele) concedendo troppi tiri liberi negli ultimi minuti. Brescia conquista i due punti chiudendo con un +4 sul 75-71.

SportFace