Sportface TVOriginals
Basket Nba

NBA, Lakers super contro Toronto: difesa top e notte storica per Ayton

Basket NBA Los Angeles Lakers vs Toronto Raptors
Toronto Raptors' Scottie Barnes (4) drives against Los Angeles Lakers’ Deandre Ayton (5) during an NBA basketball game at Crypto.com Arena. Final score: Lakers 110:93 Raptors - Ringo Chiu / SOPA Images//SOPAIMAGES_20260118RC.lakers005/Credit:Ringo Chiu / SOPA/SIPA/2601190955

Los Angeles ritrova solidità e si avvicina al quarto posto a Ovest. Durant entra nella storia, Morant torna e guida Memphis

I Los Angeles Lakers rispondono presente nel momento più delicato della stagione e lo fanno con la miglior prestazione difensiva dell’anno. Dopo cinque sconfitte nelle ultime sei gare, la squadra gialloviola batte nettamente i Toronto Raptors 110-93, ritrovando fiducia e continuità nella corsa ai playoff.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it

A guidare i Lakers sono i soliti Luka Doncic e LeBron James, ma la serata è destinata a restare negli archivi della franchigia grazie a un Deandre Ayton semplicemente perfetto.

Ayton da record, Lakers solidi e convincenti

Ayton chiude con 25 punti, 13 rimbalzi, 10/10 al tiro e zero palle perse, diventando il primo giocatore nella storia dei Lakers – dal 1977 – a segnare almeno 25 punti con il 100% al tiro senza perdere un pallone. Una prova dominante sotto i tabelloni, fondamentale per costruire il successo.

Accanto a lui brillano:

  • Luka Doncic: 25 punti e 7 assist

  • LeBron James: 24 punti e 7 assist

Toronto prova a restare agganciata con Scottie Barnes (22 punti e 9 rimbalzi), ma non riesce mai davvero a mettere in discussione il controllo del match da parte di Los Angeles, che ora si riavvicina al quarto posto della Western Conference, occupato da Minnesota.

Durant supera Nowitzki: sesto all time

Serata storica anche per Kevin Durant, protagonista nella vittoria degli Houston Rockets sui New Orleans Pelicans per 119-110. Il 37enne segna 18 punti, sufficienti per superare Dirk Nowitzki al sesto posto nella classifica marcatori all time NBA.

“Dirk è una leggenda che ho sempre ammirato. Essere lì con lui è pazzesco, così come essere sotto Michael Jordan”,
ha dichiarato Durant, ora a quota 31.562 punti, dietro solo a MJ (32.292).

Per Houston ottima prova anche di Jabari Smith Jr., autore di 32 punti e 8 rimbalzi. Ai Pelicans non bastano i 21 di Trey Murphy e i 20 di Zion Williamson.

Hornets corsari, Morant torna e Memphis vola

Sempre più micidiali in trasferta gli Charlotte Hornets, che dopo aver espugnato i campi di Thunder, Jazz e Lakers, passano con autorità anche a Denver, battendo i Nuggets 110-87.

Successo esterno anche per i Portland Trail Blazers, vittoriosi a Sacramento 117-110.

Sorridono infine Chicago e Memphis:

  • I Bulls superano Brooklyn 124-102, con sette giocatori in doppia cifra e Coby White top scorer con 24 punti.

  • A Londra, i Grizzlies battono gli Orlando Magic 126-109 e ritrovano Ja Morant, al rientro dopo sei partite: 24 punti, 13 assist e parole chiare sul futuro.

“Chi mi conosce sa che sono una persona molto leale”,
ha detto Morant, spegnendo le voci su possibili trade.

Change privacy settings
×