Los Angeles ritrova solidità e si avvicina al quarto posto a Ovest. Durant entra nella storia, Morant torna e guida Memphis
I Los Angeles Lakers rispondono presente nel momento più delicato della stagione e lo fanno con la miglior prestazione difensiva dell’anno. Dopo cinque sconfitte nelle ultime sei gare, la squadra gialloviola batte nettamente i Toronto Raptors 110-93, ritrovando fiducia e continuità nella corsa ai playoff.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
A guidare i Lakers sono i soliti Luka Doncic e LeBron James, ma la serata è destinata a restare negli archivi della franchigia grazie a un Deandre Ayton semplicemente perfetto.
Ayton da record, Lakers solidi e convincenti
Ayton chiude con 25 punti, 13 rimbalzi, 10/10 al tiro e zero palle perse, diventando il primo giocatore nella storia dei Lakers – dal 1977 – a segnare almeno 25 punti con il 100% al tiro senza perdere un pallone. Una prova dominante sotto i tabelloni, fondamentale per costruire il successo.
Accanto a lui brillano:
-
Luka Doncic: 25 punti e 7 assist
-
LeBron James: 24 punti e 7 assist
Toronto prova a restare agganciata con Scottie Barnes (22 punti e 9 rimbalzi), ma non riesce mai davvero a mettere in discussione il controllo del match da parte di Los Angeles, che ora si riavvicina al quarto posto della Western Conference, occupato da Minnesota.
Durant supera Nowitzki: sesto all time
Serata storica anche per Kevin Durant, protagonista nella vittoria degli Houston Rockets sui New Orleans Pelicans per 119-110. Il 37enne segna 18 punti, sufficienti per superare Dirk Nowitzki al sesto posto nella classifica marcatori all time NBA.
“Dirk è una leggenda che ho sempre ammirato. Essere lì con lui è pazzesco, così come essere sotto Michael Jordan”,
ha dichiarato Durant, ora a quota 31.562 punti, dietro solo a MJ (32.292).
Per Houston ottima prova anche di Jabari Smith Jr., autore di 32 punti e 8 rimbalzi. Ai Pelicans non bastano i 21 di Trey Murphy e i 20 di Zion Williamson.
Hornets corsari, Morant torna e Memphis vola
Sempre più micidiali in trasferta gli Charlotte Hornets, che dopo aver espugnato i campi di Thunder, Jazz e Lakers, passano con autorità anche a Denver, battendo i Nuggets 110-87.
Successo esterno anche per i Portland Trail Blazers, vittoriosi a Sacramento 117-110.
Sorridono infine Chicago e Memphis:
-
I Bulls superano Brooklyn 124-102, con sette giocatori in doppia cifra e Coby White top scorer con 24 punti.
-
A Londra, i Grizzlies battono gli Orlando Magic 126-109 e ritrovano Ja Morant, al rientro dopo sei partite: 24 punti, 13 assist e parole chiare sul futuro.
“Chi mi conosce sa che sono una persona molto leale”,
ha detto Morant, spegnendo le voci su possibili trade.









