
Los Angeles cede a Phoenix dopo sette successi consecutivi. Vincono Dallas, Miami, Utah, Cleveland e Detroit, mentre Milwaukee crolla nel finale contro Washington.
Continua la regular season Nba e arrivano nuovi scossoni in vetta. Dopo sette vittorie di fila, si interrompe la marcia dei Los Angeles Lakers, battuti in casa dai Phoenix Suns per 125-108. Decisivi i 33 punti di Dillon Brooks, mentre ai gialloviola non bastano i 38 punti, 11 rimbalzi e 5 assist di un sempre dominante Luka Doncic.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
Denver sorpresa da Dallas
Serata amara anche per i Denver Nuggets, sconfitti sul parquet amico dai Dallas Mavericks per 131-121. Ritrova ritmo Anthony Davis, autore di 32 punti e 13 rimbalzi, ben supportato dal rookie Cooper Flagg (24 punti e 8 rimbalzi).
Nonostante la tripla doppia monstre di Nikola Jokic (29 punti, 20 rimbalzi, 13 assist), la franchigia del Colorado incassa la terza sconfitta nelle ultime cinque.
Miami travolge i Clippers
In Florida, gli Heat dominano i Los Angeles Clippers 140-123, mandando quattro uomini in doppia cifra:
Norman Powell 30 punti
Bam Adebayo 27
Andrew Wiggins 22
Tyler Herro 22
In campo 21 minuti per Simone Fontecchio, autore di 7 punti, 4 rimbalzi e 2 assist, con un 29% dal campo.
Ai Clippers non bastano i 36 punti di Kawhi Leonard: è la quinta sconfitta consecutiva.

Utah supera Houston
Gli Utah Jazz battono gli Houston Rockets 133-125, riscattando il ko di due giorni prima. Protagonisti Lauri Markkanen (29 punti) e Keyonte George (28).
Tra i Rockets spiccano Kevin Durant (32+9) e Alperen Sengun (31 punti e 14 assist), ma la squadra di Udoka interrompe la propria striscia di tre successi.
Milwaukee cade nonostante il rientro di Giannis
Serata negativa per i Milwaukee Bucks, sconfitti dai Washington Wizards 129-126. Decisivo nel finale CJ McCollum con 28 punti e 5 assist.
A nulla servono i 26 punti e 7 rimbalzi di Giannis Antetokounmpo, al rientro in campo: per Milwaukee è l’ottava sconfitta nelle ultime dieci.
Cleveland brilla, Detroit resta in vetta
Importante successo in trasferta per i Cleveland Cavaliers, che dominano gli Indiana Pacers 135-119.
In evidenza:
Donovan Mitchell: 43 punti e 9 rimbalzi
Jaylon Tyson: 27 punti e 11 rimbalzi
Infine i Detroit Pistons superano gli Atlanta Hawks 99-98, confermandosi al comando della Eastern Conference. Decisivi Jalen Duren (21+11) e Cade Cunningham (18 punti, 8 rimbalzi, 8 assist), autore dei canestri chiave nell’ultimo minuto.
