Basket Nba

NBA Playoff 2021: Phoenix vola alle finali di Conference. Brooklyn, crac Irving e Bucks sul 2-2

Phoenix Suns, Phoenix Suns Official Facebook Page
Phoenix Suns, Phoenix Suns Official Facebook Page

Sono due le partite valide i playoff NBA 2021 che si sono svolte nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 giugno. I Suns hanno conquistato l’accesso alle Western Conference Finals dopo 11 anni dall’ultima volta: gli uomini di Williams si sono presi anche gara-4 col punteggio di 118-125, completando lo “sweep” ai danni dei Nuggets. Un quarto atto che ha visto la squadra dell’Arizona sempre in controllo e avanti nel punteggio, come dimostra il +13 in entrata di ultimo quarto.

NBA PLAYOFF 2021: IL CALENDARIO COMPLETO DELLE SEMIFINALI

NBA PLAYOFF 2021: IL TABELLONE E GLI ACCOPPIAMENTI

NBA PLAYOFF 2021: I RISULTATI

I Nuggets hanno provato a rientrare, ma nulla è valso contro un fenomenale Chris Paul da 37 punti con 14 su 19 dal campo. Fondamentale per i Suns anche la doppia doppia di Devin Booker, autore di 34 punti e 11 rimbalzi. A Denver non sono bastati i 25 punti di Will Barton e i 22 punti e 11 rimbalzi di Nikola Jokic (poi espulso per un fallo su Cameron Payne). Ora Paul e compagni dovranno aspettare la vincente della serie tra Utah e Clippers (al momento sul 2-1 Jazz).

Tutto in parità, invece, nella serie tra Milwaukee e Brooklyn. I Bucks si impongono in gara-4 per 107-96, ma la notizia più importante è l’infortunio alla caviglia di Kyrie Irving, uscito dal campo a metà secondo quarto molto dolorante. Il giocatore si sottoporrà nella giornata di oggi ha tutti gli esami, con i Nets che incrociano le dita, visto che già devono fare a meno di James Harden. Una partita finita proprio nel momento dell’infortunio di Irving: Brooklyn è rimasta a contatto fino all’intervallo, per poi crollare nel secondo tempo, con Milwaukee che ha allungato fino anche al +18, mettendo in sicurezza il 2-2 nella serie. Eloquente come l’ex Cavs, pur disputando appena 17 minuti, sia l’unico altro giocatore in doppia cifra di Brooklyn: ciò dice molto del mancato supporto dei comprimari a KD, con Blake Griffin tenuto in panchina praticamente per tutto il secondo tempo dando spazio al rientrante Jeff Green. Giannis Antetokounmpo è il migliore del match con 34 punti e 12 rimbalzi, mentre per i Nets non bastano i 28 punti e 13 rimbalzi di Kevin Durant.

Tutti i risultati:

Denver Nuggets-Phoenis Suns 118-125

Milwaukee Bucks-Brooklyn Nets 107-96

SportFace