Basket Nba

NBA, playoff 2018: Cleveland fatica ma batte Indiana. LeBron James incontenibile

LeBron James - Foto Keith Allison - CC-BY-SA-2.0

Altra notte dedicata ai playoff del basket Nba 2018 quella che si è svolta giovedì 19 aprile. I Cavaliers soffrono ma riescono a ristabilire gli equilibri con Indiana, mettendo la serie sull’uno pari. Avanti per 2-0 invece i Rockets che hanno pochi problemi a superare Minnesota. Vittoria in trasferta per gli Utah Jazz che rispondono ad Oklahoma in gara due.

LE MIGLIORI GIOCATE DI LEBRON JAMES

TUTTI I RISULTATI DEI PLAYOFF

Cleveland Cavaliers vs Indiana Pacers 100-97

Cleveland batte a fatica i Pacers in casa con lo score di 100-97. Vittoria di misura nonostante un LeBron James da sogno con ben 46 punti e 12 rimbalzi. Il campione dei Cavs è salito in cattedra ed ha riportato la serie in parità. Inizio più che convincente per i padroni di casa che allungano, sfruttando delle percentuali molto basse degli ospiti sotto canestro. I Pacers dal secondo quarto in poi riescono a trovare le misure e ritornano prepotentemente sotto nel punteggio. Solo tre punti dividono Indiana da una rimonta che avrebbe avuto del clamoroso. Per Cleveland ora si preannunciano due trasferte parecchio ostiche visto il magico momento di Oladipo e compagni.

Houston Rockets vs Minnesota Timberwolves 102-82

Pochi problemi per i Rockets: Minnesota sconfitta senza problemi in gara due con il punteggio di 102-82. Parte con il freno a mano tirato Houston ma si riprende subito nel secondo parziale mettendo a segno 37 punti, molti dei quali firmati da un positivo Chris Paul. Il vantaggio dei padroni di casa aumenta: i Timberwolves provano a rimontare con Bjelica ma l’impresa non riesce. 2-0 per i Rockets in una serie che sembra ormai già chiusa.

 

SportFace