Basket Nba

Nba Finals 2018, LeBron James: “Durant ha fatto la differenza, è un assassino”

Lebron James, Cleveland Cavaliers 2017-2018 - Foto Erik Drost CC BY-SA 2.0

Archiviata gara-3 delle Nba Finals 2018. Golden State ha avuto la meglio ancora una volta su Cleveland grazie allo score di 102-110. I Warriors sono ora ad un passo dal titolo. Mvp della serata è senza dubbio Kevin Durant, autore di 43 punti: “Ho cercato di concentrarmi su difesa e rimbalzo – spiega KD – in attacco poi ho preso i miei tiri senza forzare. I miei compagni sono stati straordinari a mettermi nella condizione di prendere buone conclusioni. Io cerco soltanto di essere il miglior compagno di squadra possibile, il resto viene da sé”.

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

I 43 PUNTI DI DURANT

LA CRONACA DEL MATCH

Serata amara per LeBron James. Non basta la sua tripla doppia per evitare la sconfitta. “La forza di Golden State è proprio questa – sottolinea il fenomeno dei Cavs – una squadra già straordinaria che riesce ad aggiungere al proprio roster un giocatore incredibile come Durant, uno dei migliori cestisti che questa Lega abbia mai visto. La sua tripla alla fine? KD è un assassino e questa sera ha fatto la differenza. Contro Golden State non puoi concederti pause o commettere errori perché loro puntualmente ti puniscono”.

Brutta prestazione invece per Curry, in ogni caso felice per la vittoria della propria squadra: “Una serata veramente folle, nonostante i miei errori al tiro non ho mai perso fiducia e alla fine sono riuscito a mettere dentro una tripla molto importante”.

SportFace