Colpo esterno dei Cavaliers sul parquet degli Spurs, mentre preoccupa l’infortunio al ginocchio di Nikola Jokic nella pesante sconfitta di Denver contro Miami. Vincono anche Bucks, Thunder, Knicks e Timberwolves.
Notte NBA ricca di spunti e con una notizia che potrebbe pesare sull’equilibrio dell’intera stagione. I Cleveland Cavaliers lanciano un segnale importante, andando a vincere sul campo dei San Antonio Spurs, una delle squadre più in forma del momento, mentre a Denver scatta l’allarme per l’infortunio al ginocchio di Nikola Jokic.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
Cleveland in rimonta, Spurs ko
I Cavaliers costruiscono il successo nella ripresa, dominando in particolare l’ultimo quarto con un parziale di 23-37 che ribalta l’inerzia della gara. Il punteggio finale dice 101-113 per Cleveland, trascinata da un Jarrett Allen dominante: 27 punti e 10 rimbalzi.
Agli Spurs non basta un ottimo Victor Wembanyama (26 punti e 14 rimbalzi), con San Antonio che incassa la seconda sconfitta consecutiva.
Jokic si ferma: Denver travolta da Miami
La notizia più rilevante della notte arriva però da Denver. Nikola Jokic è costretto a fermarsi per un problema al ginocchio sinistro dopo un contatto fortuito con Spencer Jones poco prima dell’intervallo. La stella serba non rientra più in campo e l’entità dell’infortunio resta da valutare.
Senza il proprio leader, i Nuggets crollano sotto i colpi dei Miami Heat, che si impongono con un netto 147-123. Spiccano i 25 punti di Norman Powell, con un contributo importante anche dalla panchina: Nikola Jovic (22) e Jaime Jaquez Jr (20).
Pochissimo spazio per Simone Fontecchio, appena tre minuti sul parquet e tre punti dalla lunetta.
Bucks, Suns e Warriors corsari
Prosegue il momento positivo dei Milwaukee Bucks, che centrano la seconda vittoria consecutiva dal ritorno di Giannis Antetokounmpo: 24 punti in 25 minuti nel 113-123 contro Charlotte.
Successi esterni anche per:
-
Phoenix Suns, 101-115 a Washington
-
Golden State Warriors, 107-120 a Brooklyn
-
Minnesota Timberwolves, travolgenti a Chicago (101-136)
Colpo in trasferta anche dei New York Knicks, vittoriosi 125-130 a New Orleans nonostante i 32 punti di Zion Williamson.
Thunder e Rockets convincenti in casa
Tra le mura amiche brillano gli Oklahoma City Thunder, che ritrovano un Shai Gilgeous-Alexander formato MVP: 39 punti, 6 rimbalzi e 6 assist nel 140-129 sugli Atlanta Hawks.
Vincono davanti al proprio pubblico anche gli Houston Rockets, che superano 126-119 Indiana grazie ai 30 punti di Kevin Durant.
Successo sul filo di lana per i Toronto Raptors contro Orlando (107-106), mentre ai Portland Trail Blazers serve un sorpasso nell’ultimo minuto per piegare 125-122 i Dallas Mavericks.









