Basket Nba

NBA 2023/2024: i Celtics travolgono i Thunder, i Bucks cadono anche a Memphis. Ok Lakers e Suns

Jayson Tatum, Boston
Jayson Tatum - Foto Marty Jean-Louis/Sipa USA

La Regular Season NBA è sempre più vicina alla sua conclusione e anche le nove partite andate in scena la scorsa notte ci hanno fornito qualche indicazione importante. Gli Oklahoma City Thunder, ad esempio, perdono terreno nella corsa al primo posto della Western Conference. Ancora orfani di Shai Gilgeous-Alexander, OKC viene travolta a Boston con il punteggio di 135-100 dai Celtics con un Porzingis MVP della serata grazie ai suoi 27 punti e 12 rimbalzi. I Thunder hanno ora una partita piena da recuperare nei confronti di Denver e Minnesota, quest’ultima facilmente vittoriosa per 135-88 sui Toronto Raptors.

Nella lotta per entrare direttamente ai playoff senza essere costretti a passare tramite i play-in, i New Orleans Pelicans incassano una terza pesantissima sconfitta consecutiva. In casa vengono sconfitti 108-117 dagli Orlando Magic di un Banchero da 32 punti e vengono superati dai Phoenix Suns, in grado di superare 122-101 i Cleveland Cavaliers. Terza vittoria di fila per i Los Angeles Lakers, che gestiscono bene il match contro gli Washington Wizards imponendosi 120-125 nell’ultima partita del tour in East Coast.

RISULTATI E CLASSIFICHE

Proprio a Est, continua la stagione piena di alti e bassi dei Milwaukee Bucks. Dopo la sconfitta contro Washington ne arriva un’altra forse ancora più grave, in casa 101-111 contro i Memphis Grizzlies, i quali hanno trovato 35 punti da Jaren Jackson Jr. Nelle altre sfide della serata Brooklyn sorprende Indiana 115-111, Portland è corsara a Charlotte per 86-89 e infine Atlanta batte Detroit 121-113. Da segnalare la clamorosa prestazione di Malachi Flynn, che dalla panchina infila addirittura 50 punti.

SportFace