Basket Nba

NBA 2018-19: Gallinari non basta, vittoria Oklahoma. LeBron guida i Lakers a Charlotte

Danilo Gallinari - Denver Nuggets - Official Facebook Page

Un’ottima prestazione di Danilo Gallinari non basta ai Los Angeles Clippers nella sconfitta esterna contro gli Oklahoma City Thunder. La franchigia californiana cade nel ventinovesimo impegno stagionale sotto i colpi della coppia George-Westbrook per 110-104. Vincono agevolmente i Los Angeles Lakers sul parquet dei Charlotte Hornets con il risultato di 128-100 grazie, soprattutto, a LeBron James top-scorer dell’incontro. Tra gli altri risultati della notte NBA da segnalare la caduta dei Boston Celtics a Detroit e la vittoria a sorpresa dei Chicago Bulls in trasferta contro San Antonio. Esultano fuori dalle mura amiche anche gli Houston Rockets contro Memphis, successi per Phoenix e Orlando rispettivamente contro Minnesota e Utah.

LE CLASSIFICHE DI CONFERENCE AGGIORNATE

CLIPPERS E GALLINARI K.O. – Amara trasferta a Oklahoma per i Clippers che provano la rimonta nel finale ma vengono ‘ingabbiati’ dai propri avversari che conservano sei punti di margine alla sirena conclusiva. Los Angeles parte con il freno a mano tirato e subisce un pesante -16 al termine del terzo quarto. La coppia Gallinari (28 pt)-Harris (22 pt) prova a dare la scossa nell’ultima frazione dove i Clippers riescono a registrare 35 punti, insufficienti per centrare la vittoria. Diciottesimo successo stagionale per i Thunder, trascinati dal solito George che conclude la partita con 33 punti a referto mentre Westbrook in 36 minuti registra 13 punti, 12 assist e 9 rimbalzi.

LAKERS SUL VELLUTO – Al Spectrum Center di Charlotte i Lakers tornano alla vittoria rimediando il k.o. esterno contro Houston. Addirittura 28 punti di vantaggio al termine dell’incontro, costruiti soprattutto durante il corso del terzo quarto dove L.A. è riuscita a siglare un pesante 40-17 che ha demolito le possibilità di rimonta da parte dei padroni di casa. Tripla doppia per James con 24 punti, 11 assist e 12 rimbalzi: assoluto dominatore nonché top-scorer dell’incontro, dietro di lui McGee a quota 19.

Tutti i risultati della notte

Orlando Magic-Utah Jazz 96-89
Charlotte Hornets-Los Angeles Lakers 100-128
Detroit Pistons-Boston Celtics 113-104
Memphis Grizzlies-Houston Rockets 97-105
San Antonio Spurs-Chicago Bulls 93-98
Oklahoma City Thunder-Los Angeles Clippers 110-104
Phoenix Suns-Minnesota Timberwolves 107-99

SportFace