Basket Nba

Basket, NBA 2017/2018: successi per Cleveland e Boston

LeBron James - Foto Keith Allison - CC-BY-SA-2.0

Nessuna sorpresa nella notte NBA appena trascorsa, le due squadre più forti della Eastern conference hanno sfidato e battuto quelle che probabilmente sono le meno quotate ovvero New York Knicks e Chicago Bulls. Restano imbattuti i Clippers di Gallinari che superano gli Utah Jazz, l’azzurro ha chiuso la serata con 14 punti.

CLEVELAND-CHICAGO 119-112

Alla Quicken Loans Arena, i Cleveland Cavaliers incontrano più difficoltà del previsto nell’archiviare la pratica Bulls. Sorprendente l’avvio degli ospiti si involano sul 9-22 a metà del primo periodo che termine 28-38. Chicago gioca un ottimo basket che gli permette di trovare la via del canestro con tutti i suoi terminali offensivi, saranno sette infatti gli uomini in doppia cifra a fine gara. L’inerzia della gara resta nelle mani della squadre dell’Illinois anche al termine della seconda e della terza frazione. Sono fatali però gli ultimi dodici minuti del confronto che vedono LeBron e compagni prendere il sopravvento fino al 119-112 finale.

BOSTON-NEW YORK 110-89

Decisamente più facile la serata di Boston che davanti al proprio pubblico ottiene un agevole successo contro i New York Knicks. Al termine del primo parziale i bianco verdi hanno già portato il margine di vantaggio oltre la soglia dei dieci punti (30-17). Alla pausa lunga lo scarto si allarga a ventuno lunghezze (54-33). Il resto della gara è quasi una formalità per i Celtics che amministrano senza difficoltà la contesa fino alla sirena. Da segnalare in casa Celtics i 22 punti del rookie Jayson Tatum, i 23 di Jaylen Brown e i 20 di Irving. Nei Knicks doppia doppia di Enes Kanter da 16 punti e 19 rimbalzi.

CLIPPERS-UTAH 102-84

Il nuovo ciclo dei Los Angeles Clippers è iniziato benissimo, nella notte grazie alla vittoria contro Utah tra le mura amiche il bilancio stagionale è salito sul 3-0. Dopo due quarti in equilibrio, i Clippers hanno preso il sopravvento nella seconda metà di gara riuscendo ad avere la meglio sugli avversari che pagano i loro limiti e non riescono a dipendere unicamente dalle giocate di Rudy Gobert. Per i padroni di casa fa 22 punti e 9 rimbalzi Blake Griffin, 14 i punti per Gallinari invece.

Nelle altre gare dalla notte vincono Indiana, Orlando e Portland rispettivamente contro Minnesota, Brooklyn e New Orleans.

 

SportFace