Basket Nba

Basket NBA 2017/2018: Houston vola, stop per Cleveland e Golden State

James Harden - Foto Keith Allison CC BY-SA 2.0

Sono gli Houston Rockets i protagonisti delle prime ore italiane della giornata di domenica 22 ottobre nel programma della regular season 2017-18 della NBA. Per la formazione texana arriva la terza vittoria consecutiva in campionato rimanendo “imbattuti”: al contrario, notte da dimenticare per Cleveland Cavaliers e Golden State Warriors, entrambe sconfitte con ampio margine.

TUTTI I RISULTATI DELLA NOTTE

CLASSIFICHE AGGIORNATE

Houston Rockets – Dallas Mavericks 107-91

Vittoria convincente da parte dei Rockets che mettono a segno il terzo sigillo stagionale battendo Dallas nel “derby texano” con un gap di +16. Tutto troppo facile fin dalle prime battute per i padroni di casa che dominano le prime tre frazioni salvo poi concedere addirittura 18 punti nel quarto periodo. Tentativo di rimonta ininfluente da parte di Dallas che ha portato a quota 19 punti Ferrell e Barea ma il top scorer del match è Harden che chiude con 29 punti, 7 assist e 3 rimbalzi.

Cleveland Cavaliers – Orlando Magic 93-114

Risultato abbastanza inatteso con i Magic che espugnano la Quicken Loans Arena di Cleveland con un gap di +21. Avvio terrificante dei Cavs che subiscono il doppio dei punti nella prima frazione con il 36-18 a favore degli ospiti ma nella ripresa arriva l’immediata reazione. Al rientro sul parquet dopo il secondo periodo, Orlando riesce nuovamente a dettare il gioco e ad orchestrare il risultato grazie ad un’ottima prestazione corale di tutta la squadra. Il serbo Vucevic registra 23 punti, 5 assist e 7 rimbalzi seguito dal compagno di squadra Simmons a quota 19. Per i Cavaliers, invece, non sono mancati i punti di James (22), Shumpert (21) e Love (19) a fronte comunque della mediocrità del resto della squadra.

Memphis Grizzlies – Golden State Warriors 111-101

Spettacolare sfida fra M. Gasol e Curry vinta da quest’ultimo sul piano dei punti ma stravinta da Memphis sul risultato finale. I Grizzlies sconfiggono i Warriors per 111-101 condannando i padroni di casa alla seconda sconfitta stagionale nel giro di sole 3 partite. Non è bastato uno strabiliante Curry con 37 punti, 3 assist e 6 rimbalzi supportato da Durant con 29, 3 e 13. Tra i padroni di casa spicca proprio lo spagnolo M. Gasol con 34 punti, 2 assist e 14 rimbalzi oltre ad una valutazione globale di +10.

Chicago Bulls – San Antonio Spurs 77-87

Trasferta allo United Center ok per gli Spurs di San Antonio che sconfiggono Chicago per 87-77. Vittoria per gli ospiti maturata a cavallo fra la seconda e la terza frazione a fronte di una prestazione dei Bulls tutt’altro che esaltante. Aldridge guida i suoi con 28 punti, 3 assist e 10 rimbalzi ma la valutazione più alta dell’incontro è il +18 di Gay.

Tra gli altri risultati, i Toronto Raptors sconfiggono agilmente i Philadelphia 76ers mentre gli Oklahoma City Thunder cadono in trasferta contro gli Utah Jazz. Convincente successo interno per i Los Angeles Clippers e vittoria di misura dei Milwaukee Bucks sui Portland Trail Blazers. Ok anche Miami, Detroit e Denver.

SportFace