Basket Nba

Basket NBA 2017/2018: Golden State sconfigge Brooklyn, Chicago ancora k.o.

Steph Curry, Golden State Warrios - Foto Noah Salzman - CC-BY-SA-3.0

Quattro partite nelle prime ore della mattinata italiana di lunedì 20 novembre a completamento del programma settimanale della regular season 2017-18 della NBA. Sul parquet abbiamo assistito alla vittoria dei Golden State Warriors che tornano a far paura in Western oltre al successo interno dei Los Angeles Lakers. Piena crisi per i Chicago Bulls sconfitti a Phoenix mentre i Detroit Pistons vincono di misura contro Minnesota.

TUTTI I RISULTATI

CLASSIFICHE AGGIORNATE

Brooklyn Nets – Golden State Warriors 111-118

Seconda vittoria di fila per i campioni in carica che, dopo lo stop contro Boston, riprendono la propria marcia in Western Conference. Al Barclays Center di New York sono i Warriors a vincere ed a dominare le prime due frazioni imponendosi addirittura con un grosso margine di +22 al riposo. Nel terzo periodo, però, Brooklyn si carica e rientra decisa e motivata nel tentativo di rimontare una gara praticamente compromessa. Grandi minuti di intensità e di inventiva per i Nets che infliggono addirittura 42 in un solo parziale senza ripetersi nell’ultima frazione dove Golden State cerca di limitare, per quanto possibile, la rimonta avversaria. Man of the match il solito Curry con 39 punti, 7 assist e 11 rimbalzi seguito, nella classifica dello scoring, da Crabbe di Brooklyn con 25 punti.

Los Angeles Lakers – Denver Nuggets 127-109

I Lakers tornano a sconfiggere Denver dopo tre incontri diretti a favore della franchigia del Colorado. Grande partita da parte dei padroni di casa di fronte ai quasi 19 mila dello Staples Center in un match terminato per 127-109. Un ampio margine di vantaggio costruito sopratutto nel secondo periodo dove Los Angeles è stata capace di guadagnare addirittura 16 punti. Una vittoria che dà morale e fiducia e che stoppa la serie di sconfitte interne.

Phoenix Suns – Chicago Bulls 113-105

Undicesima sconfitta stagionale per Chicago che nella notte non è riuscita ad avere la meglio contro Phoenix alla Talking Stick Resort Arena. Sono i Suns a vincere il confronto interno per 113-105 decidendo la gara con i parziali a proprio favore tra il secondo ed il quarto periodo. Warren si prende i riflettori della sfida con 27 punti, dietro di lui il trio ospite guidato da Markkanen, Dunn e Lopez.

Minnesota Timberwolves – Detroit Pistons 97-100

Sfida punto su punto al Target Center di Minneapolis con i Pistons che guadagnano l’undicesima vittoria in stagione a fronte di 16 partite disputate fino ad ora. Il grande forcing nel finale ha permesso a Detroit di far sua la gara nonostante gli ospiti si fossero trovati sotto in tutte e tre le precedenti frazioni dell’incontro. Butler e Wiggins guidano la classifica dello scoring ma Drummond, con 20 punti, è decisivo nel finale di gara.

SportFace