Sportface TVOriginals
Eurolega

Virtus Bologna, coach Banchi: “Altra dura sconfitta, ma manteniamo fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi”

Luca Banchi Virtus Bologna
Luca Banchi, head coach of Virtus Bologna during the basketball Turkish Airlines Euroleague match between Virtus Segafredo Bologna and Anadolu Efes Istanbul at the Unipol Arena, Casalecchio (Bologna), Italy, October 04, 2024 - photo: Michele Nucci

“Partita dura, sconfitta dura, partita decisa all’ultimo possesso. Abbiamo iniziato molto bene, poi il Bayern è tornato sotto ed ha controllato secondo e terzo quarto, usando i nostri errori a loro favore. Poi siamo tornati bene in partita e il Bayern è stato più preciso a gestire gli ultimi possessi rispetto a noi”. Queste le parole in conferenza stamp di coach Luca Banchi dopo la sconfitta al fotofinish della Virtus Bologna in Eurolega contro la squadra bavarese.

“La situazione di emergenza ci costringe a ridisegnare costantemente i nostri equilibri: speravamo di recuperare Pajola, stamattina abbiamo perso Ante e durante la gara c’è stato l’infortunio di Hackett – ha proseguito il tecnico -. Contro avversari e giocatori di questa caratura è difficile, siamo stati molto precisi nei primi minuti di gara, non altrettanto a dare continuità di qualità che era difficile pretendere visto la tipologia di quintetti che siamo stati costretti a presentare. Va dato atto che non ci siamo dati per vinti, abbiamo avuto personalità che in altri frangenti della gara è venuta meno. A volte dovremmo giocare anche con un briciolo di incoscienza, in alcuni momenti ho visto rassegnazione che poi è scomparsa completamente”.

“Dobbiamo costruire il nostro DNA che ci dia la forza di reagire in situazioni come quelle di stasera, contro avversari di talento. Siamo a commentare una sconfitta, ancora una volta, in volata, in una partita in cui avevamo trovato la forza di girarla. Stasera, pur nell’emergenza, siamo andati a trovare il modo per rimettere in piedi questa gara: manteniamo fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi, chiedendo ad ognuno un passo per consolidarci come squadra”, ha concluso.

Change privacy settings
×