Eurolega

Basket, Eurolega 2021/2022: dominio Fenerbahce, bene anche Zenit e Baskonia. Prima sconfitta per Lyon-Villeurbanne

Pallone Eurolega - Foto Cska Moscow official FB profile

Partenza con il botto nella quarta giornata dell’Eurolega 2021/2022 di basket. Lo Zenit Pietroburgo vince la sfida contro il Bayern e conquista la sua terza vittoria nella competizione. Dopo un primo quarto dominato dai padroni di casa per 31-16, i tedeschi reagiscono trovando il sorpasso nel terzo quarto sul 47-48 e chiudendo il parziale avanti (54-60). Ma nell’ultimo quarto lo Zenit ritrova la parità sul 62-62 e domina la parte finale, chiudendo con il punteggio di 79-71.

A Istanbul è dominio totale dei padroni di casa del Fenerbahce, i quali si sono imposti per 80-41 contro i russi dell’Unics Kazan. Dopo un primo quarto chiuso sul 21-8, gli ospiti tentano di riprendersi ma la squadra turca riesce ad allungare sul 44-22. Niente da fare per i russi, costretti ad arrendersi e a chiudere sotto di ben trentanove punti.

Baskonia rischia, ma riesce comunque a portare a casa un’importantissima vittoria contro l’Alba Berlin. Gli spagnoli vincono i primi due quarti andando all’intervallo con ben ventitre punti di vantaggio sugli avversari. Dal terzo quarto c’è però la reazione dei tedeschi, che nella parte finale dell’ultimo parziale si avvicinano pericolosamente arrivando ai soli tre punti di distanza sul 72-75. Ma Baskonia riesce a salvarsi chiudendo con il punteggio di 76-80.

Per il LDLC Asvel Villeurbanne arriva la prima sconfitta: i francesi si sono dovuti arrendere al Maccabi Tel Aviv per 85-93. Dopo un primo quarto equilibrato, la squadra israeliana allunga trovando il massimo vantaggio nell’ultimo parziale (64-77) e chiudendo con otto punti di vantaggio sugli avversari.

SportFace