Eurocup

Basket, Eurocup 2021/2022: Virtus Bologna supera Ljubljana 104-101, cronaca e tabellino

Giampaolo Ricci - Foto Fiba.basketball

La Virtus Bologna supera 104-101 la Cedevita Olimpija Ljubljana nel match valevole per la sesta giornata dell’Eurocup 2021/2022 di basket. In virtù di questo risultato le V nere conquistano il loro quarto successo nella competizione.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

EUROCUP 2021/2022: RISULTATI e CLASSIFICHE AGGIORNATE

IL REGOLAMENTO DELLA EUROCUP 2021

La formazione ospite si rende protagonista di un ottimo avvio di partita, infatti, grazie ad un sontuoso Milos Teodosic, prende subito in mano le redini dell’incontro. A dare segni di vita tra i padroni di casa è principalmente Yogi Ferrell, che mette a referto due triple nel giro di pochi minuti, consentendo ai suoi di restare in scia agli avversari. La tripla di Marco Belinelli chiude il primo quarto sul 25-29. Nel secondo parziale gli emiliani, questa volta trainati dalle triple di Amedeo Tessitori, continuano a spingere incessantemente, ma ad un certo punto sono costretti a fare i conti con la prepotente reazione degli sloveni. Ferrell e Muric riacciuffano i biancorossi che, quindi, vanno a riposo con un solo punto di vantaggio (53-54).

Nella ripresa l’Olimpija Ljubljana si scuote immediatamente con le due triple di Muric ed Omic, ma la Virtus Bologna risponde con Weems e Jaiteh, mantenendo una situazione di sostanziale equilibrio. Gli uomini di Sergio Scariolo vanno sotto di cinque punti, ma riescono a chiudere il terzo quarto in assoluta parità (82-82). Si decide tutto negli ultimi dieci minuti di partita, che vedono la squadra ospite gestire sapientemente le energie per poi affondare il colpo con i suoi migliori giocatori, su tutti un incontenibile Marco Belinelli. Gli sloveni fanno il possibile per restare a contatto con i rivali, ma alla fine a prevalere è la Virtus Bologna che si impone mediante il punteggio di 104-101.

IL TABELLINO

CEDEVITA OLIMPIJA-VIRTUS BOLOGNA X-X (25-29; 28-25; 19-22; 19-22)

SportFace