Basket

Basket, Serie A2 2018/2019: bene Montegranaro e Virtus Roma

Henry Sims, Virtus Roma 2018-2019

Va in scena oggi la ventunesima giornata della Serie A2 2018/2019 di basket, con la maggior parte dei match andati in scena nel tardo pomeriggio. Poche sorprese in questo turno di campionato, con le big che non cedono il passo e proseguono la loro marcia nei quartieri alti della classifica. Andiamo dunque a vedere cosa è successo in ciascuno dei due gironi.

GIRONE EST – Vittoria sofferta ad est per Montegranaro, che ha la meglio in casa della Bakery Piacenza per 72-75 grazie ai 19 punti di Corbett. Agli emiliani non bastano i 18 punti di Voskuil per evitare la sconfitta, maturata però solo negli ultimi minuti. Montegranaro rimane così in scia alla Fortitudo Bologna, che però rimane con una partita in meno. Con la sconfitta di Treviso nel lunch match contro Verona, Udine ne approfitta e batte la Assigeco Piacenza per provare ad avvicinare i veneti al terzo posto. La sorpresa arriva da Ferrara, che si rilancia nelle zone calde della classifica superando Imola per 105-91. Nel posticipo di stasera Cento ospita Cagliari.

Basket, Serie A2 2018/2019: le classifiche dei gironi Est ed Ovest

GIRONE OVEST – Vittoria pesantissima della Virtus Roma, che mantiene la vetta del girone ovest uscendo vittoriosa dalla trasferta di Casale Monferrato con un soffertissimo 76-77. Decisivo un sontuoso Sims, autore di 26 punti. Tiene il passo anche Rieti, addirittura costretto al supplementare in casa da Tortona ma alla fine vittorioso per 78-77. Negli altri match, vittorie esterne per Agrigento a Cassino e per Scafati a Latina. Trapani regola Siena 96-82, mentre Biella si mantiene nella cortissima zona playoff superando in casa Legnano.

SportFace