Basket

Basket, Serie A2 2017/2018: undicesima giornata, i risultati del girone ovest

Simone Bellan, Casale Monferrato 2017-2018 - Foto Archivio LNP

Dopo la vittoria di Cagliari sulla Leonis Roma nell’anticipo di ieri e il successo sul filo del rasoio di Tortona su Biella nel match delle 12, il girone ovest della Serie A2 ha visto andare in scena altri cinque match nel pomeriggio.

Ad aprire le danze è la Virtus Roma, che batte in casa 86-67 Treviglio in uno scontro diretto per le zone basse della classifica e conquista così la terza vittoria del suo campionato. A trascinare i capitolini è Thomas, autore di 23 punti e 8 rimbalzi per una valutazione pari a 30. Ma la notizia di giornata è la fine della corsa di Casale Monferrato, che incappa nella prima sconfitta stagionale: a fermare la capolista è Latina, che firma l’impresa in trasferta con il finale di 83-89. Grande protagonista negli ospiti Hairston, in doppia doppia con 23 punti e 11 rimbalzi.

I piemontesi restano saldamente in testa, ma intanto Trapani accorcia al terzo posto grazie al successo casalingo nel derby siciliano contro Agrigento, che cede per 87-77. Vittoria in trasferta invece per Siena, che espugna con il punteggio di il parquet di Reggio Calabria e la stacca in classifica. Continuano le difficoltà per Napoli, ancora in fondo alla classifica e beffata a fil di sirena da Rieti che si impone in trasferta per 77-78.

CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA

SportFace